Fine tutela della luce, cosa bisogna fare? Le risposte alle domande più frequenti

Fine tutela della luce, cosa bisogna fare? Le risposte alle domande più frequenti
la Repubblica ECONOMIA

L’appuntamento è ormai alle porte: il prossimo primo luglio terminerà il mercato tutelato dell’energia elettrica, il regime in cui il prezzo viene stabilito ogni tre mesi dall’autorità pubblica Arera e in cui le strutture dei contratti sono standard, senza possibilità di aggiunte o modifiche da parte degli operatori. A gennaio 2024 ancora il 26,2% dei consumatori (dati Arera) si trovava in questo… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Procede spedito il conto alla rovescia per il passaggio al mercato libero anche dell’energia elettrica, dopo quello già avvenuto del gas. A luglio si registrerà questa nuova, importante svolta ed è bene che i consumatori siano pronti. (Iacchite)

È un cambiamento epocale che avrà effetti sulle bollette di milioni di famiglie. Il 30 giugno finirà il mercato libero dell’energia elettrica. (La Stampa)

Chi aveva abbandonato il Mercato tutelato ed era passato a quello libero, però, ha ancora pochi giorni, fino al 30 giugno, per chiedere di rientrare in tutela e passare, così, al nuovo Sistema a tutele graduali. (Consumatori)

Energia, dal primo luglio addio al mercato tutelato: "Ma attenti alle truffe"

“Per il momento la questione non è all’ordine del giorno”. (L'HuffPost)

Dal 1° luglio 2024, le tariffe elettriche del cosiddetto Mercato Tutelato scadranno, con alcune conseguenze per i consumatori, ma anche con rassicurazioni su ciò che non dovrebbe essere motivo di preoccupazione. (la VOCE del TRENTINO)

Milioni di consumatori che al momento non hanno ancora scelto un fornitore di energia saranno obbligati, tra meno di una settimana, a sottostare alle tariffe scelte dalle compagnie. A tal proposito Adiconsum Sardegna invita i consumatori a stare attenti alle truffe. (YouTG.net)