Il 1° luglio 2024 finisce il mercato tutelato per l’energia elettrica

Il 1° luglio 2024 finisce il mercato tutelato per l’energia elettrica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Condividi questo articolo Pubblicità Dal 1° luglio 2024, le tariffe elettriche del cosiddetto Mercato Tutelato scadranno, con alcune conseguenze per i consumatori, ma anche con rassicurazioni su ciò che non dovrebbe essere motivo di preoccupazione. I clienti domestici attualmente sulla tariffa del Mercato Tutelato passeranno automaticamente e gratuitamente al Servizio a Tutele Graduali (STG) se non optano per una tariffa del mercato libero. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

Codici: boom di segnalazioni con la fine del mercato tutelato della luce, ecco come difendersi da truffe e call center scorretti Procede spedito il conto alla rovescia per il passaggio al mercato libero anche dell’energia elettrica, dopo quello già avvenuto del gas. (Iacchite)

Addio al mercato tutelato dell’energia: dal 1 luglio si va verso quello libero. A tal proposito Adiconsum Sardegna invita i consumatori a stare attenti alle truffe. (YouTG.net)

L 1° luglio finisce anche il Servizio di maggior tutela della luce, dopo la chiusura di quello del gas a gennaio. Chi aveva abbandonato il Mercato tutelato ed era passato a quello libero, però, ha ancora pochi giorni, fino al 30 giugno, per chiedere di rientrare in tutela e passare, così, al nuovo Sistema a tutele graduali (Consumatori)

Energia elettrica: ultimi giorni per rientrare nel mercato tutelato

“Per il momento la questione non è all’ordine del giorno”. (L'HuffPost)

Bollette elettriche, dal primo luglio si cambia: famiglie e piccole imprese devono passare al mercato libero. Subito o fra tre anni? E possiamo cambiare idea? E chi sono i vulnerabili per cui non scatta l’obbligo? Scommettiamo che pochi lettori di Vaielettrico sanno rispondere. (Vaielettrico.it)

Chi … Nell’attesa di sapere se la richiesta di proroga del mercato tutelato fino al 31 dicembre 2024 verrà accolta o meno, dal 1° luglio 2024, il mercato tutelato del mercato dell’energia elettrica dovrebbe cessare di esistere. (Adinews)