Conte: “Primi in classifica, tre mesi fa avrei fatto fatica a crederci. Contento di aver riacceso l’entusiasmo a Napoli”

Conte: “Primi in classifica, tre mesi fa avrei fatto fatica a crederci. Contento di aver riacceso l’entusiasmo a Napoli”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve INTERNO

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Como. Queste le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb: "Non so se sia un Napoli da primo posto in classifica, ma siamo primi e questo è un dato di fatto. Se me l'avessero detto tre mesi fa sarebbe stato difficile crederci. Noi sappiamo benissimo che abbiamo dovuto sudare in ogni partita, anche oggi contro la squadra forse più in forma del campionato, che veniva da quasi tre vittorie consecutive e che aveva vinto 3-1 in casa dell'Atalanta, oltre che col Verona (Tutto Juve)

Su altri media

Il 3-1 al Como conferma la solidità degli azzurri, bravi a reagire nella ripresa dopo un primo tempo negativo in cui è la squadra di Fabregas a strappare gli applausi del Maradona. Il Napoli continua a vincere e non molla la vetta della classifica, a prescindere dal risultato delle altre. (corriereadriatico.it)

Napoli 6 Di Lorenzo Deve stringere i denti sul palleggio degli avversari: lo fa. (la Repubblica)

Tre punti pesantissimi e un primo posto confermato anche oltre la sosta. Difficile, ma non impossibile. (ilmattino.it)

Per fortuna nel calcio vince chi segna di più. E il Napoli lo ha fatto: ora quindici giorni per sognare (ma stiamo calmi)

Il Napoli supera 3-1 il Como nell'anticipo della settima giornata e si porta a quota 16 in classifica, rafforzando il proprio primato in attesa della risposta delle altre big. Tuttavia la gara per gli azzurri non è per niente facile perché la squadra di Fabregas si conferma una formazione solida, dotata di schemi validi e di grandi qualità tecnico-tattiche. (Tiscali)

Seconda stagionale considerando anche quella messa a segno in Coppa Italia contro il Palermo - ed ennesima prestazione da calciatore di caratura superiore: questo il riassunto della gara disputata da Scott McTominay, centrocampista in forza al Napoli, contro il Como - gara valevole per la 7ª giornata di Serie A e vinta dalla compagine partenopea con il risultato di 3-1 -. (CalcioNapoli1926.it)

Ma per fortuna nel pallone vince chi fa gol, prevale chi la sa più lunga, chi è più cattivo. E allora Napoli-Como si chiude sul 3 a 1 (Mc Tominay, Strefezza, Lukaku, Neres) dopo un secondo tempo nel quale il tecnico ha saputo dare la spinta giusta e la voglia di soffrire a una squadra che nei primi 45 minuti aveva subito in modo quasi disastroso la sapienza tecnica e la superiorità atletica dei ragazzi di Cesc Fabregas. (Corriere della Sera)