Kering: nel semestre ricavi giù a 9 miliardi (-11%), pesa Gucci

Kering: nel semestre ricavi giù a 9 miliardi (-11%), pesa Gucci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Kering chiude il primo semestre con ricavi a 9 miliardi di euro, con un calo dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'utile netto è stato di 878 milioni di euro nel primo semestre del 2024. L'utile operativo ricorrente è sceso del 42% a 1,6 miliardi di euro, in linea con le indicazioni fornite in occasione della presentazione dei ricavi del primo trimestre 2024. Il free cash flow operativo è rimasto elevato, pari a 1,9 miliardi di euro. (FashionNetwork.com IT)

La notizia riportata su altri giornali

L’utile operativo ricorrente è sceso del 42% a 1,6 miliardi. Pesa la performance del marchio Gucci, che mette a segno un fatturato di 4,1 miliardi, in flessione del 20%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per Gucci la situazione è ancora peggiore di quanto pensassimo. (FashionNetwork.com IT)

Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

Parigi: giornata negativa in Borsa per Kering

– I conti del Gruppo Kering, che fa capo al presidente e Ceo Francois-Henri Pinault, sono ancora una volta in calo, e non di poco. Una guerra di nervi anche per i mercati che “leggono” la crisi di un mondo dorato e sfavillante che non c’è più e che fatica a ritrovare l’ottimismo pre-Covid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 lug - Il gruppo del lusso Kering, ancora appesantito dal suo marchio di punta Gucci, chiude il primo semestre del 2024 con un utile netto dimezzato a 878 milioni di euro e prevede che il suo attuale utile operativo "potrebbe diminuire di circa il 30%" nel secondo semestre. (Il Sole 24 ORE)

CAC40 Kering (LA STAMPA Finanza)