SETTORE LUSSO - Cade sui minimi da Gennaio con lo scivolone di Kering

SETTORE LUSSO - Cade sui minimi da Gennaio con lo scivolone di Kering
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Websim ECONOMIA

Fatto L'indice Stoxx Luxury perde l'1,2% e scivola sul livello più basso da metà gennaio, penalizzato dalla caduta di Kering , -7% a Parigi. La performance dell'indice del lusso nel 2024 è ora in rosso del -4% vs +5% dell'indice globale Stoxx 600. Il colosso francese da 34,6 miliardi di market cap, specializzato in abbigliamento, pelletteria, scarpe, gioielli e orologi, ha registrato un calo dei ricavi nel secondo trimestre superiore alle attese e ha previsto un secondo semestre debole. (Websim)

Se ne è parlato anche su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 lug - Il gruppo del lusso Kering, ancora appesantito dal suo marchio di punta Gucci, chiude il primo semestre del 2024 con un utile netto dimezzato a 878 milioni di euro e prevede che il suo attuale utile operativo "potrebbe diminuire di circa il 30%" nel secondo semestre. (Il Sole 24 ORE)

Gli analisti si aspettavano qualcosa di meglio. Per Gucci la strada rimane in salita. (laconceria.it)

L’utile operativo ricorrente è sceso del 42% a 1,6 miliardi. Kering (foto: il presidente e ad François-Henri Pinault) chiude il primo semestre con ricavi a 9 miliardi, in calo dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Utile e ricavi in calo. Pesa Gucci (-20%)

Investimenti di successo per tutti? Scopriamo come guadagnare in azioni e ETF sapientemente, in maniera regolata e sicura, con Freedom24. Una guida aggiornata della nota piattaforma di broker online: le sue molteplici funzioni, come usarle e le recensioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente (fashionmagazine.it)

Ricavi in calo dell’11% nel primo semestre, pesa Gucci in calo del 20% Nel secondo semestre 2024 il risultato operativo “potrebbe essere in calo del 30%”. In positivo Bottega Veneta (FIRSTonline)