Ue, indagine Eurostat: una donna su tre in Europa ha subito violenza di genere

Ue, indagine Eurostat: una donna su tre in Europa ha subito violenza di genere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

I dati sono relativi al 2021. La casa non è sempre un luogo sicuro, molte donne hanno avuto un partner violento Circa 50 milioni di donne di età compresa tra i 18 e i 74 anni, residenti nell’UE, ovvero il 31% del totale, hanno subito violenza fisica (comprese le minacce) o sessuale in età adulta. Lo comunica Eurostat, l’Ufficio Statistico dell’Unione Europea, sulla base di una raccolta dati congiunta con l’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) e l’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE). (LAPRESSE)

Su altri media

La presidente della Commissione europea: "Ricordiamoci che dietro ogni numero c'è un volto, un nome e una storia" (LAPRESSE)

MASSA – Il 25 novembre, giornata dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne, ci offre come sempre un importante momento di riflessione sul tema. (La Voce Apuana)

“In questi dodici mesi, il dolore si è intrecciato alla rabbia per una violenza che non si arresta – dichiara Women Talking -. Quasi cento donne sono state uccise in Italia dal novembre 2023 ad oggi, vittime di una brutalità sistematica e di un’indifferenza istituzionale che ci lascia sole. (IlGiunco.net)

Inaugurato 'Parco Giulia Cecchettin' nel Comune di Venezia

Violenza sulle donne, Ursula von der Leyen ricorda Giulia Cecchettin: il videomessaggio (La Stampa)

Oltre gli slogan, l’impegno concreto. E’ un calendario ricco, quello pensato per omaggiare la memoria delle 96 donne uccise nei primi dieci mesi di quest’anno. (LA NAZIONE)

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne, il Comune di Venezia ha intitolato a Giulia Cecchettin un parco, situato nella frazione di Chirignago, in terraferma. (Il Messaggero Veneto)