Giornata contro la violenza sulle donne, Princi: “servono azioni concrete, garantire sicurezza in ogni ambito”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“I dati sulla violenza di genere, purtroppo, continuano a dipingere un quadro allarmante. L’Europa ha compiuto passi significativi con l’adozione di politiche contro la violenza sulle donne ma la strada è ancora lunga. C’è molto da fare: servono azioni concrete per garantire la sicurezza delle donne in ogni ambito della loro vita”. Così Giusi Princi, eurodeputato FI – PPE, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (StrettoWeb)
Su altre testate
MASSA – Il 25 novembre, giornata dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne, ci offre come sempre un importante momento di riflessione sul tema. (La Voce Apuana)
Buccinasco contro il femminicidio e in ricordo delle donne che sono state uccise e continuano ancora a morire. Torna l'appuntamento con la manifestazione organizzata dal Comune con l’associazione Artènergia e la collaborazione delle associazioni Accademia dei Poeti Erranti, Auser AttivaMente Buccinasco, Ugualmente Artisti, Pro Loco Buccinasco e Artemizie. (Giornale dei Navigli)
Rompiamo il silenzio. Così, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen in un video su X nel giornata internazione per l'eliminazione della violenza sulle donne. (la Repubblica)
All'appuntamento saranno presenti il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il sindaco di Vigonovo, Luca Martello, e lo zio materno di Giulia Cecchettin, Andrea Camerotto. Appuntamento alle 11, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, con la cerimonia di intitolazione a Giulia Cecchettin del nuovo parco di via Oriago a Chirignago. (La Nuova Venezia)
Una scintilla nel buio dell’inconsapevolezza. Proprio nel momento in cui veniva ritrovato il corpo senza vita della giovane uccisa dall’ex fidanzato, il 18 novembre 2023, una sua coetanea friulana, Martina Pitton, era raggiunta da una certezza: «Non sto facen… (Il Messaggero Veneto)
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne, il Comune di Venezia ha intitolato a Giulia Cecchettin un parco, situato nella frazione di Chirignago, in terraferma. (Il Messaggero Veneto)