Dialogo ed educazione contro la violenza di genere: la forza delle giovani di Don’t call me signorina

Dialogo ed educazione contro la violenza di genere: la forza delle giovani di Don’t call me signorina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

Una scintilla nel buio dell’inconsapevolezza. La percezione è che il femminicidio di Giulia Cecchettin sia stato davvero uno spartiacque rispetto al tema della violenza contro le donne. Proprio nel momento in cui veniva ritrovato il corpo senza vita della giovane uccisa dall’ex fidanzato, il 18 novembre 2023, una sua coetanea friulana, Martina Pitton, era raggiunta da una certezza: «Non sto facen… (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rompiamo il silenzio. Così, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen in un video su X nel giornata internazione per l'eliminazione della violenza sulle donne. (la Repubblica)

Di Fulvio Rapanà (IlSudest)

"Una donna su tre subisce violenza nella sua vita. Donne come Giulia Cecchettin in Italia, Deborah Mihalova in Bulgaria e Gisele Pelicot in Francia", ha affermato in una dichiarazione video pubblicata su X la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (Sky Tg24 )

Lunedì l’inaugurazione del parco per Giulia Cecchettin

Rumore. Tramutare il dolore in rabbia, la paura in baccano, il senso di frustrazione che proviamo ogni volta che una donna viene uccisa in ribellione e azione. (Donna Moderna)

La violenza di genere è un fenomeno che continua a destare preoccupazione, soprattutto quando i numeri indicano un trend in crescita. (La Voce di Rovigo)

Appuntamento alle 11, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, con la cerimonia di intitolazione a Giulia Cecchettin del nuovo parco di via Oriago a Chirignago. (La Nuova Venezia)