Contro il femminicidio torna a Buccinasco il corteo "Sebben che siamo donne..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buccinasco contro il femminicidio e in ricordo delle donne che sono state uccise e continuano ancora a morire. Torna l'appuntamento con la manifestazione organizzata dal Comune con l’associazione Artènergia e la collaborazione delle associazioni Accademia dei Poeti Erranti, Auser AttivaMente Buccinasco, Ugualmente Artisti, Pro Loco Buccinasco e Artemizie. A Buccinasco il corteo "Sebben che siamo donne... (Giornale dei Navigli)
Su altre testate
'È dall'aprile 2013, con la legge n.5 'Interventi regionali per prevenire e contrastare la violenza contro le donne' che promuoviamo nei confronti delle donne vittime di violenza interventi di... (Virgilio)
La presidente della Commissione europea: "Ricordiamoci che dietro ogni numero c'è un volto, un nome e una storia" (LAPRESSE)
È quello che ci ha chiesto di fare esattamente un anno fa Elena Cecchettin, dopo la morte della sorella Giulia per mano dell’ex fidanzato. Invece bisogna urlare, alzare al massimo il volume. (Donna Moderna)
C’è molto da fare: servono azioni concrete per garantire la sicurezza delle donne in ogni ambito della loro vita”. L’Europa ha compiuto passi significativi con l’adozione di politiche contro la violenza sulle donne ma la strada è ancora lunga. (StrettoWeb)
Di Fulvio Rapanà (IlSudest)
Un passo che dobbiamo compiere tutti, uniti, a partire da noi uomini, per dimostrare che parità di genere ed equità non sono solo belle parole ma risiedono in azioni concrete e gesti quotidiani. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne, il Comune di Venezia ha intitolato a Giulia Cecchettin un parco, situato nella frazione di Chirignago, in terraferma. (Il Messaggero Veneto)