Better Man, la vera storia di Robbie Williams da oggi al cinema: trama, cast e curiosità

Better Man, la vera storia di Robbie Williams da oggi al cinema: trama, cast e curiosità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 2025 sarà l'anno del grande ritorno di Robbie Williams, a cominciare proprio da oggi, 1° gennaio, con l'uscita nei cinema italiani di Better Man, il film biografico musicale che ripercorre la vita pubblica e privata della popstar britannica, dall'infanzia al grande successo con i Take That, passando per i tanti record macinati da solista ai momenti più bassi e la sua rinascita. Presentato al Telluride Film Festival e approdato nei cinema del Regno Unito e degli Stati Uniti il giorno di Natale, Better Man è pronto a conquistare anche il box office italiano grazie a una storia vera ricca di colpi di scena e una particolarità: il protagonista, Robbie Williams, è rappresentato come uno scimpanzé (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il disperato bisogno di attenzione di una pop star. “Altrimenti non esisto”. Parole dette con un sorrisone da Robbie Williams, ma che ci sembrano la migliore sintesi della stessa ragion d’essere e della portata innovativa e dirompente del viscerale biopic a lui dedicato da un complice, il regista australiano Michael Gracey (The Greatest Showman), amante della musica e dei personaggi pronti a lasciarsi alle spalle la marginalità per entrare in piena luce sul palcoscenico. (ComingSoon.it)

Better Man è il biopic che racconta la vita e la carriera di Robbie Williams, uno degli artisti britannici più amati di sempre. In occasione del concerto a Sydney per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, la voce di Feel ha scherzato: “Hanno fatto un biopic su di me, ma non sono ancora morto”. (Sky Tg24 )

"Volevo che il pubblico mi vedesse esattamente come vedo me stesso. Non so ancora come sarà accolto, finora ch… (L'HuffPost)

Better Man: le canzoni di Robbie Williams e il loro senso nel film

Better Man è la storia vera dell’ascesa fulminante, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. (quinlan.it)

L'ex membro dei Take That si è raccontato a Supernova, il podcast di Alessandro Cattelan su un set speciale per la puntata rappresentato da un letto matrimoniale. La pellicola ha già fatto molto parlare perché il cantante britannico, che si è esibito a Napoli nella finale di X Factor 2024, è rappresentato da una scimmia. (ilmessaggero.it)

Un'opera rock visionaria e sorprendente: ma un motivo in più per vederla sono le canzoni della popstar, hit che ormai fanno parte del nostro immaginario. Al cinema con Lucky Red. (Movieplayer)