PiazzaPulita, Fratoianni imbarazza anche Formigli: "Tesla, scelta coerente. Poi se inizia a fare il nazista..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberto Tortora 21 marzo 2025 Giù la “Musk” per Nicola Fratoianni, leader di AVS e adoratore del tycoon sudafricano, almeno fin quando gli è convenuto. Cioè fin quando in campagna elettorale la compagna, la deputata Elisabetta tti, non ha utilizzato un’auto Tesla per fare i suoi giri propagandistici. Ora che il tutto è diventato sconveniente, la stessa tti ha annunciato che, una volta pagate le rate del leasing, abbandonerà “l’auto del peccato”. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
Bignami smonta Fratoianni alla Camera: "Dal predellino della Tesla...". E lui dà di matto: il suo gesto in aula Dopo il caos su Ventotene alla Camera mercoledì pomeriggio, con la premier Giorgia Meloni insultata, e il nuovo show del centrosinistra al Senato giovedì mattina, si registrano nuove grosse tensioni tra maggioranza e opposizioni. (Liberoquotidiano.it)
La Tesla "perseguita" Elisabetta tti: nelle ultime settimane la deputata di Alleanza verdi e sinistra è finita al centro delle polemiche per l'acquisto di un'auto elettrica da 47 mila euro. La moglie di Nicola Fratoianni - leader di Sinistra italiana e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra - è stata protagonista di un siparietto televisivo durante la trasmissione DiMartedì, andata in onda su La7. (Today.it)
Se poi ci aggiungiamo che un convinto operaista come Fratoianni giustifichi “l’acquisto imperialista” dicendo che costava poco (47mila euro, cioè almeno due anni di stipendio di un precario), il gioco è fatto: il movimentismo liquido della sinistra è evaporato allo stato gassoso. (L'Opinione)
Galeazzo Bignami di FdI in Aula alla Camera nomina la Tesla di Fratoianni, "dal suo predellino inveisce contro Elon Musk", il deputato di Avs fa un gesto con la mano, come per mandarlo a quel Paese, e poi si "cuce" la bocca con le dite, in direzione della presidenza dell'Aula. (Tiscali Notizie)
Chi per decenni ha predicato la transizione ecologica, nel momento in cui ne diventa protagonista, subisce il linciaggio pubblico. (GLI STATI GENERALI)
Quando Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, e sua moglie, la deputata tti, annunciano con orgoglio di voler vendere la loro Tesla per prendere le distanze da Elon Musk, pensano in buona fede che sia quella la notizia. (Corriere della Sera)