Rosario 18 anni, Salvatore 54, Salvatore 56: l’incidente e la tragedia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

La morte dei tre braccianti agricoli: il dolore della comunità adranita CATANIA – Tre vite spezzate per sempre. Tre storie che raccontano legami inscindibili con i propri cari e con una comunità adranita incredula dalla perdita di suoi tre figli. Sono le storie di Rosario Lucchese, 18 anni compiuti appena il mese scorso e con il sogno di diventare padre. Del 54enne Salvatore Lanza, un uomo apprezzato da tutti per la sua gentilezza. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Serve un vero cambio di passo perché non è ammissibile che queste attività non siano adeguatamente retribuite e che chi esca da casa per andare a lavorare non vi faccia più ritorno” (BlogSicilia.it)

Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbero scontrati un van a 9 posti con braccianti agricoli ed un furgone cassonato. Le cause dell’impatto sono in fase di accertamento. Per estrarre le vittime ed i feriti dalle lamiere, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. (SiracusaOggi.it)

Leggi tutta la notizia L'inferno di lamiere. (Virgilio)

Le cause del sinistro sono ancora da ricostruire, ma il bilancio è pesantissimo: morti tre braccianti, Salvatore Lanza, Salvatore Pellegriti e Rosario Lucchese, solo 18 anni. Altri 5 sono stati ricoverati in codice rosso e 4 di loro verserebbero in gravissime condizioni. (Casteddu Online)

Solo nell’ultima settimana, tre incidenti gravissimi e 5 vite spezzate. E’ un bollettino di guerra quello che arriva dalle strade siracusane. (SiracusaOggi.it)

Quattro, invece, le persone ferite, una in modo grave. Quattordici le famiglie evacuate, come riporta la stampa nazionale. (Frosinone News)