Le azioni Tesla sono la star del Nasdaq

Le azioni Tesla sono la star del Nasdaq
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cryptonomist ECONOMIA

In questo periodo l’andamento delle azioni Tesla sul Nasdaq è davvero interessante. Dopo un periodo di apparente difficoltà, stanno facendo registrare numeri decisamente buoni. La performance delle azioni Tesla al Nasdaq Le azioni di Tesla sono quotate al Nasdaq con il ticker TSLA. Sono sbarcate in borsa nel 2010, ovvero sette anni dopo la nascita della società e sei anni dopo l’arrivo di Elon Musk. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 18 novembre ore 20 Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita persone informate sui fatti, il team di transizione del presidente eletto avrebbe in programma di mettere tra le priorità del dipartimento dei Trasporti l’introduzione di un quadro normativo per la guida autonoma a livello federale, dal momento che attualmente le regole cambiano di Stato in Stato e vi sono importanti limitazioni sul numero di robotaxi che le aziende possono dispiegare, stabilite dalla National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa). (Milano Finanza)

Questa performance muscolare si spiega, ovviamente, con il ruolo di primo piano del ceo Elon Musk nell’amministrazione del presidente eletto Donald Trump. È un fatto che nell’ultimo mese il rally delle azioni Tesla abbia toccato il +56%, con un +28% dal giorno delle elezioni americane. (Il Sole 24 ORE)

La mossa è una forma di riconoscenza di Trump nei confronti di Elon Musk, Amministratore delegato di Tesla, che ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del leader repubblicano alle elezioni presidenziali del 5 novembre con un finanziamento di oltre 100 milioni di dollari. (Investire.biz)

New York: Tesla Motors sale verso 345,3 USD

A spingere il titolo della società guidata da Elon Musk, tra i più ferventi sostenitori e collaboratori del nuovo presidente Usa Donald Trump, è un report, pubblicato da Bloomberg, secondo cui Il team di transizione del presidente eletto ha l'intenzione di inserire tra le priorità del Dipartimento dei Trasporti l’adozione di una cornice normativa federale per i veicoli a guida autonoma. (Corriere della Sera)

Tesla (LA STAMPA Finanza)

Nasdaq 100 Azienda attiva nel settore automotive (LA STAMPA Finanza)