La consigliera Francesca Ghio e Giorgia Meloni: “Non voglio supporto, ora agite”

La consigliera Francesca Ghio e Giorgia Meloni: “Non voglio supporto, ora agite”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Dopo tre giorni di stravolgimento, la consigliera comunale Francesca Ghio sente il bisogno di fermarsi. Di respirare: «Sono con la mia bimba a ricaricarmi. Stacco un attimo. Adesso è il tempo per me di chiudermi e ritrovarmi per non perdermi». Poche ore prima di rispondere così a Repubblica, la 31enne che in aula ha deciso di utilizzare la sua voce come megafono per tutte le altre rimaste in sile… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Monete da 2 Euro con Dante: quanto può valere se è così In pochi lo sanno ma la moneta da 2 Euro con Dante è particolare e può arrivare a raggiungere un valore molto interessante. Come fare a capire se si tratta del modello giusto e se gli errori di conio possano essere considerati una fortuna? (Blowingpost)

"Dirò al pm chi è stato e dove è successo". Lo ha detto Francesca Ghio, tramite il suo legale Michele Ispodamia, dopo che martedì la consigliera comunale della lista Rossoverde aveva denunciato nel corso del consiglio a Genova di essere stata violentata a 12 anni. (Tiscali Notizie)

La sua vicenda ha avuto grande eco mediatica. Tanto da arrivare anche alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che come riporta Il Corriere della Sera ha voluto telefonare alla donna. (Tecnica della Scuola)

La consigliera che ha denunciato in aula la violenza: “La mia storia per dare voce a tutte”

La sera stessa, racconta lei su Instagram, Giorgia Meloni l&… La consigliera genovese Francesca Ghio, eletta nella lista rossoverde, aveva denunciato ieri in Consiglio un abuso sessuale subito a 12 anni, chiedendo un’azione concreta del governo per arginare le violenze sulle donne. (L'HuffPost)

Fino a quando Francesca Ghio, 31 anni, consigliera di opposizione con i Rossoverdi, inizia il suo racconto: «Avevo 12 anni, ero un’adolescente della Genova bene, e sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia, ripetutamente, per mesi». (Corriere della Sera)

Lo chiarisce così, Francesca Ghio, la consigliera comunale genovese di opposizione che ieri ha denunciato nell’aula del Consiglio comunale di essere stata «violentata per mesi e mesi, all’età di 12 anni, tra le mura di casa mia», … (La Repubblica)