Ghio confonde la violenza con la lotta politica: così strumentalizza se stessa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La violenza contro le donne è un dramma. Talvolta una tragedia. Deve vederci tutti uniti al di sopra delle ideologie, dell’appartenenza. È quello che ha pensato Giorgia Meloni quando questa mattina in forma privatissima e riservata ha alzato il telefono e ha chiamato la consigliera comunale Francesca Ghio dopo la sua coraggiosa testimonianza sulla terribile violenza sessuale subita quando aveva 12 anni. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Una telefonata per dimostrarle vicinanza, che diventa però un accorato appello della vittima ad agire. Una denuncia potente, in seguito alla quale è anche stata aperta un’inchiesta che porterà l’esponente di Alleanza Verdi Sinistra a essere ascoltata dai magistrati nei prossimi giorni. (Il Fatto Quotidiano)
Un doloroso racconto quello che Francesca Ghio, consigliere comunale di Genova, ha deciso di condividere nel corso di un ordine del giorno sul tema della violenza sulle donne. La Ghio ha rivelato di aver subito degli abusi sessuali quando era solo una bambina, sconvolgendo l'aula. (il Giornale)
Ha denunciato di avere subito abusi all’età di 12 anni da “un dirigente di una piccola azienda” della “Genova bene” davanti al Consiglio comunale, che la ascoltava ammutolito. (Il Fatto Quotidiano)
Con queste dure parole Francesca Ghio, la consigliera comunale di Genova che martedì scorso ha denunciato in aula di essere stata violentata a 12 anni, ha commentato sui social la telefonata di solidarietà ricevuta dalla premier Giorgia Meloni (Agenzia askanews)
"Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni", ha scritto la consigliera comunale (di Avs) su X, aggiungendo: "Se davvero le sono arrivata, presidente Meloni, allora lo dimostri con la potente azione politica che ha nelle sue mani. (Sky Tg24 )
All’indomani del 25 novembre, sulla violenza contro le donne, è già stato detto tutto e in Consiglio comunale a Genova l’ordine del giorno sul tema viene discusso con inerzia. (Corriere della Sera)