Chi pensa al carabiniere?, l'ingenerosa accusa di Ghio e Meloni: quindi, oggi...

Chi pensa al carabiniere?, l'ingenerosa accusa di Ghio e Meloni: quindi, oggi...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Non per fare demagogia, ma un po’ di ragione ce l’ha quel fruttivendolo di New York che vende banane per 12 euro al giorno e che ha ceduto a Cattelan il frutto diventato un’opera d’arte (si fa per dire) da 6 milioni di euro. Banana che poi un ricco investitore delle criptovalute si è pappato con tanti saluti alla povertà. Allora, l’arte è una cosa seria. E se un quadro molto bello vale milioni di euro, non è che bisogna per forza cedere parte del ricavato ai poveri. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con un lungo post su X, la consigliera genovese Francesca Ghio, che martedì scorso ha denunciato in Consiglio comunale la violenza sessuale subita a 12 anni, ha raccontato di aver sentito al telefono la premier Giorgia Meloni. (Sky Tg24 )

La consigliera comunale che ha denunciato pubblicamente di essere stata violentata quando aveva 12 anni da un amico di famiglia – ha incontrato l’avvocato Michele Ispodamia, che ha ricevuto il mandato di assisterla e che nelle prossime ore sarà in Procura per capire come muoversi: “Lei è a disposizione dell’autorità giudiziaria e naturalmente se e quando verrà chi… (La Repubblica)

Talvolta una tragedia. La violenza contro le donne è un dramma. (il Giornale)

Estorsione, la vittima trova il coraggio di denunciare il suo aguzzino: la polizia lo arresta

Un doloroso racconto quello che Francesca Ghio, consigliere comunale di Genova, ha deciso di condividere nel corso di un ordine del giorno sul tema della violenza sulle donne. La Ghio ha rivelato di aver subito degli abusi sessuali quando era solo una bambina, sconvolgendo l'aula. (il Giornale)

La consigliera genovese Francesca Ghio, eletta nella lista rossoverde, aveva denunciato ieri in Consiglio un abuso sessuale subito a 12 anni, chiedendo un’azione concreta del governo per arginare le violenze sulle donne. (L'HuffPost)

La vittima, esasperata dalle incalzanti richieste di denaro e minacce da parte dell’estorsore, dopo aver assecondato in diverse circostanze le stesse, ha trovato, infine, il coraggio di denunciare il suo aguzzino alle Forze dell’Ordine. (Frosinone News)