Genova, la consigliera Ghio denuncia in Aula la violenza subita: Procura apre inchiesta

Genova, la consigliera Ghio denuncia in Aula la violenza subita: Procura apre inchiesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ha denunciato di avere subito abusi all’età di 12 anni da “un dirigente di una piccola azienda” della “Genova bene” davanti al Consiglio comunale, che la ascoltava ammutolito. E ora le sue parole, da atto politico, diventano un atto di giudiziario: la procura di Genova ha aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata su minore dopo il racconto fatto ieri da Francesca Ghio, consigliera della lista Rossoverde, davanti ai colleghi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Sirene spiegate tra Sora ed Isola del Liri nella mattinata di oggi. In tanti si sono chiesti cosa stesse accadendo ed è trapelata l’informazione che fosse in corso un’operazione lampo della Polizia di Stato. (Frosinone News)

Quando una moneta è stata rilasciata sul mercato con degli errori, non ci sono delle regole in merito al loro e ci si avvale alla domanda/offerta degli esperti. Monete da 2 Euro con Dante: quanto può valere se è così (Blowingpost)

Con un post la rappresentante della lista Rossoverde a Genova ha raccontato di aver avuto una telefonata con la presidente del Consiglio (Open)

Chi pensa al carabiniere?, l'ingenerosa accusa di Ghio e Meloni: quindi, oggi...

Dopo la sua denuncia la procura di Genova ha aperto un’inchiesta. (La Repubblica)

La consigliera comunale che ha denunciato pubblicamente di essere stata violentata quando aveva 12 anni da un amico di famiglia – ha incontrato l’avvocato Michele Ispodamia, che ha ricevuto il mandato di assisterla e che nelle prossime ore sarà in Procura per capire come muoversi: “Lei è a disposizione dell’autorità giudiziaria e naturalmente se e quando verrà chi… (La Repubblica)

Allora, l’arte è una cosa seria. E se un quadro molto bello vale milioni di euro, non è che bisogna per forza cedere parte del ricavato ai poveri. (il Giornale)