Francesca Ghio e lo stupro, la consigliera contro Meloni al telefono: "Morta a 12 anni per persone come lei"

Francesca Ghio e lo stupro, la consigliera contro Meloni al telefono: Morta a 12 anni per persone come lei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Francesca Ghio, la consigliera che ha raccontato di aver subito uno stupro quando aveva 12 anni, è stata telefonata dalla premier Giorgia Meloni. A parlare della conversazione avuta con la leader di Fratelli d’Italia, è la stessa consigliera di Alleanza Verdi e Sinistra in un post in cui attacca la presidente del Consiglio e la sprona a fare qualcosa di concreto su questo delicato argomento. La telefonata tra Francesca Ghio e Giorgia Meloni Cosa ha detto la consigliera Le accuse e l’appello a Giorgia Meloni La denuncia dello stupro La telefonata tra Francesca Ghio e Giorgia Meloni In un lungo post su Instagram, la consigliera genovese Francesca Ghio ha riferito della sua conversazione con Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La procura di Genova, dopo la risonanza mediatica dell’intervento della politica, ha aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata (vista la minore età della vittima). (Corriere della Sera)

Voleva essere una telefonata cordiale e di solidarietà, quella di Giorgia Meloni a Francesca Ghio, che martedì ha denunciato pubblicamente (durante una seduta comunale) di essere stata violentata a 12 anni. (Secolo d'Italia)

La violenza contro le donne è un dramma. È quello che ha pensato Giorgia Meloni quando questa mattina in forma privatissima e riservata ha alzato il telefono e ha chiamato la consigliera comunale Francesca Ghio dopo la sua coraggiosa testimonianza sulla terribile violenza sessuale subita quando aveva 12 anni. (il Giornale)

Testimonianza della consigliera Francesca Ghio: “Farò il nome del mio stupratore”

Una telefonata per dimostrarle vicinanza, che diventa però un accorato appello della vittima ad agire. Una denuncia potente, in seguito alla quale è anche stata aperta un’inchiesta che porterà l’esponente di Alleanza Verdi Sinistra a essere ascoltata dai magistrati nei prossimi giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Inizia così il lungo post della consigliera genovese Francesca Ghio, che martedì scorso ha denunciato pubblicamente lo stupro subito a 12 anni. Se avessi assecondato il motivo della sua telefonata probabilmente sarebbe durata pochi secondi. (La Stampa)

Il legale intervistato a Primocanale ha riferito che: "ll suo messaggio non era quello giurisdizionale quanto quello di dare coraggio alle donne che si trovano nella stessa situazione o che subiscono violenza di genere e non hanno coraggio di denunciare, la dottoressa Ghio ha voluto esporsi rendendo pubblica una questione privata". (Primocanale)