Trapelano le immagini della nuova Audi A5: rivoluzione totale, sembra proprio un’altra macchina

Trapelano le immagini della nuova Audi A5: rivoluzione totale, sembra proprio un’altra macchina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Flop Gear ECONOMIA

Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui, La rete è in fermento per le prime immagini trapelate della nuova Audi A5, che hanno fatto la loro comparsa sul sito americano ArsTecnica prima di essere prontamente rimosse. Questo evento anticipa di poco la presentazione ufficiale prevista per domani, suscitando grande interesse e curiosità tra gli appassionati del marchio e del settore automobilistico in generale. (Flop Gear)

La notizia riportata su altre testate

Disponibile sia nella versione berlina che in quella station wagon Avant, la nuova A5 incarna perfettamente l’essenza sportiva della filosofia di design della casa dei quattro anelli. Sarà costruito nello stabilimento di Neckarsulm (Germania) e proposta in quattro nuove varianti: A5 Sedan e S5 Sedan e A5 Avant e S5 Avant. (Info Motori)

Berlina e Avant, l'Audi A5 è l’erede dell'A4 e si caratterizza per un look più sportivo, interni completamente rinnovati e motori ibridi leggeri, sia diesel che benzina. Arriverà verso la fine del 2024. (AlVolante)

C’era attesa per le prime foto della A5, il modello che manda in pensione la gloriosa A4 a 30 anni dal lancio. Introdotta sul mercato nel 2007 in versione coupé e successivamente nel 2009 come cabriolet e berlina fastback a cinque porte, la A5 intende essere protagonista nel segmento medio-alto (anche se la Casa di Ingolstadt non ha comunicato le dimensioni), primo modello a nascere sulla nuova piattaforma Ppc, espressamente sviluppata per le auto con motore e combustione interna. (Corriere della Sera)

Audi: la nuova A5 sembra disegnata dall'AI (era meglio la A4?)

E succederà così anche con il resto della gamma Audi, che vedrà le denominazioni pari a batteria e quelle dispari endotermiche. Prodotta a Neckarsulm, la nuova A5 verrà proposta nelle varianti di carrozzeria berlina e Avant, proprio come la A4 del passato. (La Gazzetta dello Sport)

L’Audi A4 va definitivamente in pensione e lascia spazio alla nuova Audi A5, primo modello basato sulla nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), l’architettura dei quattro anelli dedicata alle auto dotate di motore a combustione anteriore longitudinale. (AlVolante)

L'Audi A4 è ufficialmente uscita di scena e, oggi, viene sostituita dalla nuovissima Audi A5. Infatti, il numero dispari indica che la A5 sarà offerta con una gamma di motori a combustione, incluso il modello sportivo S5, oltre a una versione ibrida plug-in TFSI. (Automoto.it)