Abolire l’obbligo vaccinale: la proposta di Borghi è dettata dalla Scienza

Abolire l’obbligo vaccinale: la proposta di Borghi è dettata dalla Scienza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AsSIS SALUTE

Cari politici, se, come dichiarate, vi fidate della Scienza, è il momento di decidere secondo i suoi criteri. La proposta del senatore Claudio Borghi di cancellare l’obbligo vaccinale per i bambini e ragazzi è una proposta di buon senso che risponde proprio a quei criteri della medicina basata sulle prove a cui dovremmo fare sempre riferimento. La legge Lorenzin ha stabilito che i bambini non vaccinati non possano frequentare l’asilo nido e le scuole materne, intendendo così proteggere coloro che non possono vaccinarsi per motivi di salute e limitare i casi di infezioni. (AsSIS)

Su altre fonti

La proposta è contenuta in un emendamento alla legge sulle liste di attesa e potrebbe essere considerata inammissibile in quanto estranea alla materia del provvedimento cui dovrebbe essere collegata. (Corriere Roma)

Ci auguriamo che il Parlamento blocchi una proposta senza logica e pericolosa". – "L’eliminazione dell’obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l’effetto di creare una prateria per i virus e di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. (LA NAZIONE)

“L’eliminazione dell’obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l’effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. Ci auguriamo che il Parlamento blocchi questa proposta senza logica e pericolosa”. (LuccaInDiretta)

Attacco ai vaccini e stop ai green pass, quella destra che ci fa solo male

A quanto si apprende da fonti parlamentari, l’emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando domani mattina si riunirà la commissione Affari sociali del Senato, che sta esaminando il decreto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 7 luglio il senatore della Lega Claudio Borghi in un video su X ha illustrato la sua proposta legislativa per abrogare la “legge Lorenzin”, che riguarda l'obbligo vaccinale. La normativa è stata introdotta nel 2017 dall'allora ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che rende obbligatorie e gratuite 10 vaccinazioni per i minori da 0 a 16 anni. (WIRED Italia)

Sennonché la solitaria iniziativa - nel senso che non impegna il partito come afferma l’interessato - non è d… (La Stampa)