Alfa Romeo 33 Stradale, test dinamici ad altissima velocità a Nardò per la supercar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alfa Romeo sta finalizzando lo sviluppo della 33 Stradale, la sua ultima supercar offerta sia con motorizzazione endotermica e sia 100% elettrica. Adesso, la casa automobilistica fa sapere che i tecnici e i collaudatori hanno terminato una sessione di test dinamici a Nardò. L'obiettivo era quello di verificare il comportamento della vettura in condizioni limite ad alta velocità. I collaudatori hanno inoltre monitorato e convalidato parametri dinamici quali aerodinamica, velocità massima, temperature massime, sistemi di raffreddamento propulsivi e insonorizzazione dell’abitacolo. (HDmotori)
Ne parlano anche altri giornali
La squadra di ingegneri Alfa Romeo ha effettuato un’intensa sessione di test sul “prototipo 00” della nuova 33 Stradale presso il circuito di Nardò per testarne dinamica di guida e prestazioni in condizioni estreme ad altissima velocità. (Sport Mediaset)
Alfa Romeo 33 Stradale riceve il prestigioso premio indetto da Ruoteclassiche, il “Best in Classic 2024”. Un riconoscimento che celebra le auto che nel corso degli ultimi dodici mesi, hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati, contribuendo alla crescita culturale, sociale ed economica dell’intero settore. (Adnkronos)
Il prototipo 00, cuore pulsante di questa fase, è stato sottoposto a test estremi in due dei centri di collaudo più importanti per l'industria automobilistica italiana: Balocco Proving Ground e Nardò Technical Center (NTC). (Automoto.it)
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha completato con successo una serie di test dinamici ad alta velocità presso il Nardò Technical Center, raggiungendo una velocità massima di 333 km/h e accelerando da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi grazie al motore V6 biturbo da 620 CV. (Autoappassionati.it)
La prima delle trentatre Alfa Romeo 33 Stradale sarà consegnata entro il mese di dicembre 2024. Infatti sono stati ultimati nelle scorse settimane i test dinamici nei quali tecnici mettono a punto sospensioni, freni, aerodinamica, motore, sistemi di raffreddamento, insonorizzazione dell’abitacolo e tanti altri piccoli particolari. (AlVolante)
Nello specifico, il team di test ha monitorato e convalidato parametri dinamici quali aerodinamica, velocità massima, temperature massime, sistemi di raffreddamento propulsivi e insonorizzazione dell’abitacolo. (ClubAlfa.it)