Influenza, in un mese colpiti 1 milione e mezzo di italiani

Influenza, in un mese colpiti 1 milione e mezzo di italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

In un mese l'influenza ha già costretto a letto un milione e mezzo di italiani, oltre 373mile i casi di sindrome simil-influenzale nell'ultima settimana, nei bambini sotto ai cinque anni si registra l'incidenza più alta. La stagione 2024-2025 'sarà brutta', assicurano gli (Adnkronos)

Su altri media

Condanna per l’assassino di Giulia Tramontano. (La Verità)

In Liguria si può fare una stima negli ultimi 30 giorni di cinquantamila persone che si sono ammalate. (Primocanale)

L’ondata di influenza prende quota e “l’incidenza delle sindromi simil-influenzali è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente con un livello pari a 7,1 casi per mille assistiti“. Lo registra il bollettino epidemiologico RespiVirNet dell’Iss relativo alla settimana 11-17 novembre. (Zoom24.it)

Influenza, casi più che raddoppiati in poche settimane: cosa sta succedendo

Nella settimana dal 4 al 10 novembre 2024 sono stati registrati 373.000 casi di sindrome simil-influenzale, portando il totale dei casi dall’inizio della sorveglianza, il 14 ottobre, a circa 1,365.000. (la VOCE del TRENTINO)

Si attende per dicembre il picco dell’influenza, e in particolare nel periodo a ridosso del Natale. Nell’ultima settimana il numero di italiani che hanno fatto i conti con naso che cola e brividi di freddo continua a salire, con un’incidenza fra i bambini fino a 5 anni che è quasi doppia rispetto alla media della popolazione. (Virgilio Notizie)

Non si tratta di previsioni, ma di dati che vengono forniti direttamente dagli utenti italiani attraverso la connessione alla piattaforma e mediante la compilazione di un questionario settimanale che monitora il loro stato di salute e la presenza di eventuali sintomatologie di carattere influenzale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)