Biden torna subito alla Casa Bianca, ha parlato con Trump

Biden torna subito alla Casa Bianca, ha parlato con Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Joe Biden ha parlato con il suo rivale presidenziale Donald Trump, rimasto ferito in una sparatoria durante un suo comizio. Lo rende noto la Casa Bianca. Il presidente americano ha sentito anche con il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, e il sindaco di Butler, Bob Dandoy, dove è avvenuta la sparatoria. Biden torna intanto immediatamente alla Casa Bianca dopo quanto accaduto: è in partenza dalla sua residenza di Rehoboth Beach, in Delaware, e arriverà a Washington poco dopo la mezzanotte ora locale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Lo riferisce la Bbc. «Si vedeva chiaramente con un fucile in mano», ha detto un testimone sostenendo di aver avvertito la polizia che, secondo il suo racconto, «non aveva idea di cosa stesse succedendo». (ilmessaggero.it)

Il tycoon è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, cosciente, ma è stato visto sanguinare dall'orecchio destro. Il portavoce di Donald Trump ha fatto sapere che il tycoon 'sta bene ed è al sicuro' dopo l'attacco al comizio in Pennsylvania (La Pressa)

Donald Trump è stato colpito da spari ad un comizio in Pennsylvania. Il portavoce ha riferito che sta bene (Sky Tg24 )

Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania, l'ex presidente ferito all'orecchio. Ucciso l'attentatore. Una vittima tra il pubblico

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito di striscio da un colpo di arma da fuoco esploso contro di lui sabato a Butler, in Pennsylvania, dove stava tenendo l’ultimo comizio della sua campagna prima dell’appuntamento con la convention repubblicana che comincia lunedì e che ne ufficializzerà la candidatura per un nuovo mandato alla Casa Bianca (RSI.ch Informazione)

Cinque minuti di terrore che hanno fatto piombare gli Stati Uniti nei momenti più bui della loro storia, dall'assassinio di John Fitzgerald Kennedy a quello del fratello Bob fino all'attentato contro Ronald Reagan. (ilmessaggero.it)

L'ex Presidente degli Stati Uniti è stato subito circondato dagli agenti del servizio segreto e si è rialzato, era cosciente ma ferito all'orecchio destro. Trump è stato portato via dagli agenti di sicurezza che lo hanno allontanato dal palco mentre alzava il pugno. (Gazzetta del Sud)