Jovanotti a un anno dall’incidente: “Sarò più forte di prima”

Jovanotti a un anno dall’incidente: “Sarò più forte di prima”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

A un anno dal drammatico incidente in bicicletta, Jovanotti ha condiviso un video sui social in cui racconta il suo difficile ma motivante percorso di guarigione. L’artista, conosciuto all’anagrafe come Lorenzo Cherubini, ha subito un grave infortunio a Santo Domingo, rompendosi il femore e una clavicola. L’incidente, avvenuto durante una sua uscita in bici da solo, ha segnato un punto di svolta nella vita del 57enne cantautore italiano. (Radio 105)

Se ne è parlato anche su altre testate

Open ha studiato i libri contabili delle società del cantautore: “L’incidente in bici è costato a Jovanotti più di 1 milione di euro di guadagni, le società dell’artista hanno perso 6.5 milioni di ricavi”. (Il Fatto Quotidiano)

Stando a un approfondimento pubblicato qualche giorno fa da Open, infatti, le due società che fanno capo al cantante hanno subito delle perdite ingenti a causa dello stop dovuto all'infortunio. «Il blocco forzato del cantante si è ben visto nei bilanci 2023 delle sue due società che complessivamente hanno perso rispetto all’anno precedente 6,5 milioni di euro di fatturato e più di un milione di euro di guadagni - scrive Open -. (Corriere della Sera)

Ma Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, non è un tipo che si arrende facilmente. Sono trascorsi 365 anni da quando, dall’altra parte del mondo, Jovanotti è caduto dalla bici. (DiLei)

"Un anno fa il botto, volavo dalla bici e mi facevo malissimo. Poi tanta fisioterapia e a fine anno sarò più forte di prima": l'esempio di Jovanotti è da seguire

Soprattutto però, come mostra anche nel video, ha fatto vedere i progressi e lanciato un messaggio per il futuro che è stato molto apprezzato da tutti i suoi fan: "tornerò più forte di prima". In queste ore ha postato un video sui social in cui si è raccontato, ha parlato delle sue sensazioni, ha ricordato quanto accaduto. (R101)

Corsa, palestra, sudore. Oggi invece sempre sempre più in forma: «Tornerò più forte di prima». (Corriere della Sera)

Che il cantautore fosse forte dal punto di vista mentale e fisico lo si sapeva già, nonostante abbia 57 anni non si è mai risparmiato sulla bici e nei suoi viaggi in capo al mondo in solitaria. Alla fine la storia della rinascita di Jovanotti a 365 giorni dalla terribile caduta in bicicletta nella Repubblica Dominicana, che ha comportato una doppia operazione chirurgica, è davvero esemplare. (Il Fatto Quotidiano)