Ponte Messina, Ciucci: "Da Commissione 60 prescrizioni, nessuna riguarda rischio sismico"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La Commissione di valutazione di impatto ambientale del Ministero dell'Ambiente sul ponte di Messina ha approvato all'unanimità il parere favorevole per il progetto del Ponte. Come è normale, in progetti di questa complessità, sono previste delle prescrizioni, circa 60, da adempiere in larghissima parte in fase di progettazione esecutiva o, addirittura, dopo il completamento della costruzione". Lo ha detto l'amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci, dopo le polemiche sulla fattibilità dell'opera. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Il ponte sullo Stretto si farà, 62 risposte dopo. Così pare, almeno. (il manifesto)
La commissione ministeriale chiede integrazioni sul fabbisogno idrico, l’approvvigionamento e l’impatto ambientale. Necessari chiarimenti prima del progetto esecutivo. Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)
Continua la battaglia sul progetto e sulle 62 prescrizioni della Commissione tecnica. Divergenze anche in ambito geologico (Tempo Stretto)
Ponte sullo stretto: chi ci passerà sotto?Diciamo subito che il progetto per il Ponte sullo Stretto di Messina è una di quelle opere sulle quali si gioca l’immagine storica del Paese. Non solo di chi lo governa pro tempore. (Corriere della Sera)
Nonostante... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nonostante il via libera, infatti, i tecnici del ministero dell’Ambiente hanno richiesto alla società committente Stretto di Messina spa 62 integrazioni e ulteriori studi, che potrebbero rimandare l’inizio dei lavori previsto per il 2025 dal ministro Salvini. (Virgilio Notizie)