Ponte sullo Stretto, CGIL e Calabria Possibile: ‘Un’opera che non risolve i problemi del Sud’

Ponte sullo Stretto, CGIL e Calabria Possibile: ‘Un’opera che non risolve i problemi del Sud’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CityNow INTERNO

Possibile, insieme a CGIL, denuncia il Ponte sullo Stretto come un’opera inutile e dannosa. Intervento di Silvia Giandoriggio alla conferenza a Roma In data 15 Novembre a Roma, nella Sala Capranichetta di Piazza Montecitorio si è tenuta la conferenza stampa “No al Ponte sullo Stretto”, organizzata da CGIL e le principali realtà politiche territoriali e nazionali vicine alla causa, esponendo a gran voce la contrarietà alla cantierizzazione di tale opera. (CityNow)

Su altri giornali

Aquesto punto è tutto nelle mani di Giorgia Meloni: sarà la premier a decidere se ripristinare il contratto del Ponte sullo Stretto di Messina e blindare così le penali miliardarie per il costruttore Eurolink, capitanato da Webuild. (Il Fatto Quotidiano)

Come... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ponte e controlli sismici. Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra (Avs) e portavoce nazionale di Europa Verde, va ancora all’attacco. E scrive in una nota: “L’amministratore delegato della Società Stretto di Messina vuole far credere agli italiani che il progetto sul piano sismico non presenti lacune. (Tempo Stretto)

Ponte sullo Stretto: più di 60 gli approfondimenti prima del via libera

Non solo di chi lo governa pro tempore. Ponte sullo stretto: chi ci passerà sotto?Diciamo subito che il progetto per il Ponte sullo Stretto di Messina è una di quelle opere sulle quali si gioca l’immagine storica del Paese. (Corriere della Sera)

L’amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci, risponde ancora una volta con una lunga nota alle nuove polemiche emerse in questi giorni sulla fattibilità del Ponte sullo Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il ponte sullo Stretto si farà, 62 risposte dopo. La Valutazione d’incidenza ambientale (Vinca) si esprime negativamente su alcune aree, su tutte quella dei monti Peloritani che attraversa i comuni del messinese duramente colpiti dal terremoto del 1908. (il manifesto)