Macron, non si ripetano attacchi di Israele a Unifil

Macron, non si ripetano attacchi di Israele a Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"È inaccettabile vedere le truppe dell'Unifil prese nel mirino dall'esercito israeliano, non lo tolleriamo e non vogliamo che ciò si ripeta". Lo ha detto il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron nelle dichiarazioni al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro. "Ne abbiamo parlato insieme al primo ministro italiano e spagnolo. Siamo i Paesi che contribuiscono storicamente a Unifil - ha aggiunto -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

ISRAELE ATTACCA LE BASI UNIFIL di Germano Dottori (Limes)

Sassari «La città è vicina a tutte le donne e gli uomini della Brigata Sassari impegnati in Libano». (La Nuova Sardegna)

I soldati hanno risposto con il fuoco verso la sua direzione. Un esame iniziale indica" che una postazione di Unifil si trovava "a circa 50 metri dall'origine della minaccia" ed è stata "colpita durante l'incidente", con il "conseguente ferimento di due membri della forza Onu". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Libano, Meloni: inaccettabili attacchi Israele a missione UNIFIL

Lo ha assicurato lo stesso Biden, nel corso di una conferenza stampa.Almeno quattro Caschi Blu sono rimasti feriti, colpiti dal fuoco israeliano, in tre incidenti avvenuti in Libano nelle ultime 24 ore. (Agenzia askanews)

Il gabinetto di guerra israeliano non ha ancora trovato un accordo sul piano di risposta all’Iran. «Ci atterremo a ciò che abbiamo stabilito: chi ci attacca, lo attacchiamo». (Open)

Come arrivare ad un cessare il fuoco a Gaza, in Libano, al rilascio dei prigionieri israeliani e come assistere al meglio le popolazioni civili, definite dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni "precondizioni per qualsiasi soluzione duratura della questione mediorientale". (Teleborsa)