Meloni "Inaccettabili gli spari israeliani contro la missione Unifil"

Meloni Inaccettabili gli spari israeliani contro la missione Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni "Inaccettabili gli spari israeliani contro la missione Unifil" 11 ottobre 2024 PAPHOS (CIPRO) (ITALPRESS) - "Il governo sta seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano, i militari italiani prestano un'opera fondamentale per la stabilizzazione dell'area. Come Italia non posso non tornare a condannare quanto accaduto, non è accettabile, viola quanto stabilito dall'Onu. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

E quello che è successo oggi lo dimostra ancora di più perché è un atto voluto e deliberato da parte dell’esercito israeliano. Praticamente ce lo hanno chiesto ogni giorno“. (Il Fatto Quotidiano)

Mezzi del contingente di interposizione Unifil nel sud del Libano - Reuters (Avvenire)

L’agenzia di stampa, citando “qualificate fonti di sicurezza che seguono il dossier e sono in contatto con i vertici della missione dell’Onu”, riferiva di un attacco alla base 1-31 (quella già colpita ieri) con l’abbattimento di due muri di demarcazione della base stessa. (L'Unione Sarda.it)

Macron: Inaccettabile che Israele prenda deliberatamente di mira UNIFIL

L'esercito israeliano ha attaccato "deliberatamente" le basi delle forze di pace delle Nazioni Unite (UNIFIL) in Libano, ferendo due caschi blu indonesiani e danneggiando le basi italiane 1-31 e 1-32A. (La Stampa)

di Germano Dottori ISRAELE ATTACCA LE BASI UNIFIL (Limes)

Cipro, 11 ott. - Il presidente francese Emmanuel Macron al termine del vertice Med9 a Cipro ribadisce la condanna per "l'attacco deliberato" delle forze armate israeliane allìUnifil, e chiama a mettere uno stop alle esportazioni di armi a Israele. (Il Sole 24 ORE)