Italpress €conomy – Puntata del 19 luglio 2024

Italpress €conomy – Puntata del 19 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nell’ottantanovesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino affronta i principali temi economici del momento e intervista Alessandra Priante, presidente di Enit. sat/mrv/gsl (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

L'abbandono di un animale è un atto crudele e illegale, punito da una rigorosa normativa del codice penale che prevede pene e ammende molto pesanti. (Poliziamoderna.it)

«L’estate è sempre un momento critico dell’anno, perché a fronte di abbandoni che aumentano, non ci sono adozioni. Sono amareggiata e anche preoccupata perché non mi è mai capitato in tanti anni, di avere il canile al completo senza neppure un box libero». (La Provincia di Cremona e Crema)

"Se non ti porto, non parto" è lo slogan del nuovo spot della polizia contro l'abbandono degli animali. Protagonisti una agente, un cane lupo e un legame che non può e non deve interrompersi con l'arrivo dell'estate. (Secolo d'Italia)

“Investigando” con Marilena Guglielmetti: “Anche l’abbandono di un cane è un comportamento criminale”

Anche per il 2024 l’iniziativa "Vacanze insieme, amico cane" è stata organizzata in piazzale della Libertà, nei pressi della Sfera di Arnaldo Pomodoro, contro l’abbandono estivo degli animali. (il Resto del Carlino)

#senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali, diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale, è quello di combattere questo odioso fenomeno – l’abbandono degli animali di affezione – che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi. (anteprima24.it)

marilena guglielmetti Il Codice penale contempla svariati reati con pene severe. Ma voltarsi dall’altra parte è complice (La Stampa)