“Se non ti porto non parto”, lo spot della Polizia contro l’abbandono degli animali

“Se non ti porto non parto”, lo spot della Polizia contro l’abbandono degli animali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Basta veramente poco: non partire senza di loro #senontiportononparto“: è il nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali, diffuso sui canali social e sul sito istituzionale, per combattere questo fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva fa registrare un forte aumento di casi. “Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonarli ma portarli con sé. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Perché è immorale e disumano e anche perché, ricorda la campagna, è "Se non ti porto, non parto" è lo slogan del nuovo spot della polizia contro l'abbandono degli animali. (Secolo d'Italia)

Per i Medici Veterinari dell’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) sono sempre di meno i cani crudelmente lasciati al loro destino, spesso infausto o addirittura letale. Oggigiorno si affaccia un fenomeno nuovo, complesso quanto il nostro tempo: la rinuncia della proprietà. (OglioPoNews)

Questo articolo Uomo trovato morto in un immobile abbandonato a Terrasini è stato pubblicato su Diretta SiciliaUn uomo di cui ancora non si conoscono le generalità è stato trovato senza vita all’interno di un immobile confiscato e abbandonato sulla s (Monrealelive.it)

Torna “Vacanze insieme amico cane”, una serata per dire no all’abbandono

L'abbandono di un animale è un atto crudele e illegale, punito da una rigorosa normativa del codice penale che prevede pene e ammende molto pesanti. (Poliziamoderna.it)

Il ritrovamento è avvenuto sulla statale 113, da parte di alcuni residenti che erano soliti portare aiuto al clochard. Sul posto sono intervenuti i servizi sociali e i carabinieri, che stanno procedendo alle indagini per identificare la vittima, di origine straniera, e chiarire le cause del decesso. (Monrealelive.it)

Torna l’ormai tradizionale appuntamento con “Vacanze insieme amico cane” questa sera in piazzale della Libertà dalle 21,30. (corriereadriatico.it)