#SENONTIPORTONONPARTO: lo spot della Polizia, contro l’abbandono degli animali.

#SENONTIPORTONONPARTO: lo spot della Polizia, contro l’abbandono degli animali.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

#senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale è quello di combattere questo odioso fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi. Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonarli ma portarli con sé. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo articolo Uomo trovato morto in un immobile abbandonato a Terrasini è stato pubblicato su Diretta SiciliaUn uomo di cui ancora non si conoscono le generalità è stato trovato senza vita all’interno di un immobile confiscato e abbandonato sulla s (Monrealelive.it)

Tanti gli ospiti, a partire da Ettore Florio, patron di “Natale insieme amico cane” e del suo corrispettivo estivo, insieme a Enpa e al suo gruppo di volontarie Le Primule di Eva, ormai note in città per ritrovare gatti, cani, conigli, uccellini, che si sono persi, con tanto cuore e grandissima professionalità. (corriereadriatico.it)

“Se non ti porto non parto”. Si chiama così il nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale il cui filo conduttore è quello di combattere questo odioso fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi. (LAPRESSE)

Estate e abbandono di animali Superti: "Incremento esponenziale"

sat/mrv/gsl (CremonaOggi)

L'abbandono di un animale è un atto crudele e illegale, punito da una rigorosa normativa del codice penale che prevede pene e ammende molto pesanti. (Poliziamoderna.it)

Ogni estate in tutta Italia ci si ritrova a fare i conti con il fenomeno dell’abbandono: cani e gatti, e anche conigli, abbandonati un po’ ovunque: per strada, sulle autostrade o in luoghi isolati e lasciati inesorabilmente al loro destino. (CremonaOggi)