“Investigando” con Marilena Guglielmetti: “Anche l’abbandono di un cane è un comportamento criminale”

“Investigando” con Marilena Guglielmetti: “Anche l’abbandono di un cane è un comportamento criminale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

“Investigando” con Marilena Guglielmetti: “Anche l’abbandono di un cane è un comportamento criminale” Il Codice penale contempla svariati reati con pene severe. Ma voltarsi dall’altra parte è complice marilena guglielmetti (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Siamo nel pieno dell’estate, e come ogni anno, purtroppo, si torna a parlare del problema dell’abbandono degli animali. I volontari cremonesi che da sempre ci mettono l’anima sono preoccupati. “Siamo subissati di segnalazioni e siamo impegnati nel recupero di animali, in particolare gatti”, ha raccontato Maria Pia Superti, responsabile della Lav, sezione di Cremona. (CremonaOggi)

Il video diffuso sui social per combattere l'odioso fenomeno che registra picchi durante la stagione estiva (LAPRESSE)

La Polizia di Stato, anche quest’anno, attraverso la campagna antiabbandono #SeNonTiPortoNonParto, richiama l’attenzione dei cittadini sul fenomeno dell’abbandono degli animali che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze e le partenze, registra un aumento esponenziale. (Poliziamoderna.it)

Italpress €conomy – Puntata del 19 luglio 2024

Nel 2024, dopo tanti passi in avanti sul fronte animalista, non dovrebbe più esistere un simile fenomeno, quello dell'abbandono degli animali, e invece ogni anno i numeri parlano chiaro, raggiungendo aumenti esponenziali in estate. (greenMe.it)

#senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali, diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale, è quello di combattere questo odioso fenomeno – l’abbandono degli animali di affezione – che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi. (anteprima24.it)

ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nell’ottantanovesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino affronta i principali temi economici del momento e intervista Alessandra Priante, presidente di Enit. (CremonaOggi)