Estate, cresce il rischio di abbandoni di animali: la situazione al canile

Estate, cresce il rischio di abbandoni di animali: la situazione al canile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi INTERNO

Estate, torna come ogni anno il problema dell’abbandono dei cani nel periodo clou delle partenze. Una situazione che a Cremona con conosce punte drammatiche, ma che si innesta su una struttura, quella del canile rifugio, che anche per tutto il resto dell’anno vive una situazione di affollamento. E anche questa sera, in occasione dei Giovedi d’Estate, i volontari dell’Associazione zoofili cremonesi saranno presenti per illustrare le possibilità di adozione. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d'amore: non abbandonarli ma portarli con sé. (Il Messaggero Veneto)

Questo articolo Uomo trovato morto in un immobile abbandonato a Terrasini è stato pubblicato su Diretta SiciliaUn uomo di cui ancora non si conoscono le generalità è stato trovato senza vita all’interno di un immobile confiscato e abbandonato sulla s (Monrealelive.it)

sat/mrv/gsl (CremonaOggi)

Boom di abbandoni, il canile scoppia

Siamo nel pieno dell’estate, e come ogni anno, purtroppo, si torna a parlare del problema dell’abbandono degli animali. I volontari cremonesi che da sempre ci mettono l’anima sono preoccupati. “Siamo subissati di segnalazioni e siamo impegnati nel recupero di animali, in particolare gatti”, ha raccontato Maria Pia Superti, responsabile della Lav, sezione di Cremona (CremonaOggi)

Il ritrovamento è avvenuto sulla statale 113, da parte di alcuni residenti che erano soliti portare aiuto al clochard. Sul posto sono intervenuti i servizi sociali e i carabinieri, che stanno procedendo alle indagini per identificare la vittima, di origine straniera, e chiarire le cause del decesso. (Monrealelive.it)

A parlare è Alessandra Bonvicini, presidente dell’associazione Zoofili cremonesi, che dirige il canile cittadino da anni. «Una situazione disperata. (La Provincia di Cremona e Crema)