Monza Calcio, l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli tratta con Fininvest: ecco chi è

Monza Calcio, l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli tratta con Fininvest: ecco chi è
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Il Monza Calcio è al centro di trattative con l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, che mira a rilevare una quota della società dalla famiglia Berlusconi. A oggi sono 10 le squadre di Serie A di proprietà estera Che si tratti di arabi o americani, l’importante è che si parli straniero. Questa sembra essere la direzione in cui si sta muovendo il nostro calcio, con un nuovo potenziale acquirente che si affaccia all’orizzonte: si tratta dell’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, interessato all’acquisto del Monza Calcio dalla famiglia Berlusconi. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

E’ solo questione di tempo, ma prima o poi il Monza passerà di mano. Dopo la trattativa fallita con Orienta Capital Partners, la famiglia Berlusconi non ha mai chiuso le porte all’ingresso di un nuovo acquirente per la società brianzola, attualmente guidata dalla holding di famiglia Fininvest (Calcio e Finanza)

Di origini italiane, 82 anni, Gabelli è da quasi mezzo secolo alla guida di Gamco Investors, società che gestisce 31 miliardi di dollari. Il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. (TGR Lombardia)

Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza. (Corriere della Sera)

Futuro americano per il Monza? Le ultime indiscrezioni

Lungo i suoi quasi 50 anni di carriera, l’imprenditore italo-americano che vuole comprare il Monza è diventato ricco gestendo i denari altrui. Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

L'82enne è in trattativa per l'acquisizione della maggioranza del Monza: è fondatore e leader della società Gamco Investors. La Serie A è sempre più un terreno fertile per gli investitori stranieri, decisi a riversare le proprie fortune sull'acquisto dei singoli club: il prossimo a finire in mani non italiane potrebbe essere il Monza. (Goal Italia)

Una nota di Fininvest ha però fatto il punto della situazione: “non commentiamo i singoli nomi – vi si legge – ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata”. (Monza in Diretta)