Peculato per distrazione, Cantone: “Norma scritta male, crea confusione. Non sanziona i funzionari: li protegge”

Peculato per distrazione, Cantone: “Norma scritta male, crea confusione. Non sanziona i funzionari: li protegge”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

LEGGI – Peculato per distrazione, le toghe contro il nuovo reato: “Escamotage per pene più lievi” Il governo è intervenuto per evitare che potesse essere applicata la norma sul peculato e quindi l’ha fatto più per proteggere i funzionari che non per sanzionarli”. Questa in sintesi l’opinione del procuratore di Perugia Raffaele Cantone su questa … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il più classico dei reati di cui erano accusati fino ad oggi gli amministratori pubblici può finire presto in soffitta. Addio abuso d’ufficio. (ilgazzettino.it)

"Penso che la grandissima parte degli amministratori, che magari hanno votato contro (l'abolizione dell'abuso d'ufficio, ndr) in ossequio a un ordine di scuderia, siano contenti e magari quando mercoledì sarà approvata questa riforma, apriranno una bottiglia di spumante". (Gazzetta di Parma)

Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio nell'intervento fatto ieri e diffuso oggi alla cena privata del 'Forum in masseria', che si è svolta nella tenuta di Bruno Vespa a Manduria, in provincia di Taranto. (L'HuffPost)

Giustizia, Nordio: "Abuso d'ufficio finalmente abrogato". Scintille con l'Anm: "Ingiusta denigrazione magistrati"

Ma nel decreto legge “carcere sicuro” approvato mercoledì 3 luglio è stato introdotto il nuovo reato di indebita destinazione di denaro o cose mobili per evitare il vuoto di tutela sul peculato per distrazione. (Italia Oggi)

Abuso d’ufficio, dl carceri, riforma della giustizia, elezioni Uk. (Sky Tg24 )

All'indomani del via libera dell'aula della Camera all'abrogazione del reato di abuso d'ufficio, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, in un'intervista a 'SkyTg24', risponde alle polemiche dell'opposizione secondo cui, (Adnkronos)