VIDEO Meloni in Giordania, la premier ricevuta da re Abdullah II

VIDEO Meloni in Giordania, la premier ricevuta da re Abdullah II
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La presidente del Consiglio poi si sposterà in Libano La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata venerdì mattina ad Amman, prima tappa della sua missione in Medio Oriente che la vedrà poi spostarsi anche in Libano. La premier è stata ricevuta da re Abdullah II. Durante l’incontro Meloni e Abdullah hanno discusso degli sforzi congiunti per il cessate il fuoco a Gaza e per il rilascio degli ostaggi israeliani, hanno riferito fonti di Palazzo Chigi (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Al centro dei colloqui ci sarà, in particolare, «la situazione umanitaria a Gaza» si legge nella nota di palazzo Chigi. L’incontro è previsto alle ore 16.30. (il manifesto)

Così del resto la definiscono Usa e Israele, la classificazione dell’Ue è un po’ più articolata e distingue, con qualche ipocrisia, tra l’ala politica e quella militare. Riferendo alle Camere di Unifil e della guerra in Libano, ieri il ministro della Difesa Guido Crosetto ha definito Hezbollah “organizzazione terroristica”. (Il Fatto Quotidiano)

Un incontro faccia a faccia con il sovrano, al quale è seguita una colazione di lavoro. Tappa in Giordania sulla rotta per Beirut per il premier Giorgia Meloni, che ad Aqaba è stata ricevuta da Re Abdullah II. (Secolo d'Italia)

Meloni e re giordano, sforzi per cessate il fuoco e ostaggi

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è giunta alla residenza reale di Aqaba dove incontrerà il re di Giordania Abdullah II, prima tappa della missione in Medio Oriente che in giornata proseguirà in Libano (Tuttosport)

Al termine della visita la premier partirà alla volta del Libano (LAPRESSE)

Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi. (Tuttosport)

VIDEO Meloni in Giordania, la premier ricevuta da re Abdullah II