Torino, Tajani e Cirio fanno la spesa per la Colletta alimentare

Torino, Tajani e Cirio fanno la spesa per la Colletta alimentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani e il presidente del Piemonte Alberto Cirio hanno aderito alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. Il ministro e il presidente di regione hanno fatto la spesa insieme in un supermercato di Torino. In tutta Italia sono oltre 11.500 gli esercizi che aderiscono all'iniziativa: la spesa viene poi distribuita a 7.600 organizzazioni per aiutare quasi un milione e 800mila persone in difficoltà. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Giunta alla sua 28ma edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata da Banco Alimentare Onlus, è diventata dal 1997 un importante momento di condivisione e di sensibilizzazione al problema della povertà attraverso l’invito a fare la spesa per le persone in difficoltà. (Corriere della Sera)

«È una delle pagine più belle della storia del nostro Paese». Con queste parole il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’incontrare alcuni anni fa al Quirinale una delegazione del Banco Alimentare, aveva sottolineato il valore della Giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dall’organizzazione benefica. (Corriere della Sera)

La Liguria si scopre sempre più solidale e oggi, sabato 16 novembre, ha la possibilità di dimostrarlo ancora: crescono infatti negli anni le donazioni di cibo che vengono raccolte ogni anno nel giorno della Colletta Alimentare, evento nazionale che vede 436 esercizi commerciali liguri - soprattutto supermercati - tra i protagonisti. (Primocanale)

Oggi torna la Colletta alimentare. Tra i donatori anche il presidente Mattarella

Anche i supermercati di Mussomeli sono tra gli 11.600 di tutta Italia. MUSSOMELI – Come ogni anno a metà novembre il Banco Alimentare organizza la Colletta Alimentare. (il Fatto Nisseno)

Giornata della colletta alimentare nei 180 market dell’Isola, è possibile donare, generi alimentari a lunga conservazione: dalla pasta al tonno in scatola, olio, legumi, ma anche alimentari per l’infanzia. (L'Unione Sarda.it)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella apre con una donazione la Giornata nazionale della Colletta alimentare. (la Repubblica)