Israele in guerra, le notizie di oggi. Media: il Libano accetta proposta di tregua con Israele

Israele in guerra, le notizie di oggi. Media: il Libano accetta proposta di tregua con Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Secondo quanto riferiscono i media israeliani, il Libano ha consegnato la sua risposta alla proposta di tregua all'ambasciatore statunitense e l'inviato della Casa Bianca Amos Hochstein si sta recando a Beirut per continuare i colloqui. Nessun commento al momento da parte di Israele (la Repubblica)

Su altre testate

Continuano la paura e le tensioni in Libano anche nella base della missione Unifil, a Shama, dove è impegnata la Brigata Sassari con circa 1200 soldati. Nelle ultime ore infatti otto razzi da 107 millimetri hanno colpito l’area in cui è situato il quartier generale della base. (Cagliaripad.it)

Otto ordigni da 107 millimetri hanno centrato il quartier generale del contingente italiano e del settore ovest di Unifil a Shama, cadendo su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base, dove in quel momento fortunatamente non c'erano soldati. (La Stampa)

Tel Aviv, 19 novembre 2024 – La base italiana di Unifil in Libano è stata colpita dal fuoco di Hezbollah. Il quartiere generale del contingente italiano a Shama, nel sud del Paese, è stato raggiunto da otto razzi che hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La base italiana dell'Unifil in Libano colpita da otto razzi, cinque soldati in osservazione: parla Tajani

“È un’azione inammissibile contro chi lavora per la pace”, ha dichiarato il ministro degli esteri Antonio Tajani. Il ministro della Difesa Guido Crosetto, inizialmente orientato a indicare Israele come responsabile, ha successivamente chiarito che i razzi erano di provenienza Hezbollah. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Quattro caschi blu ghanesi «in servizio sono rimasti feriti quando un razzo – lanciato molto probabilmente da attori non statali in Libano – ha colpito la loro base “UNP 5-42” a est del villaggio di Ramyah. (L'Unione Sarda.it)

L’evento ha avuto luogo nel pomeriggio di martedì 19 novembre a Shama, nella zona sud-ovest del Paese. Per il momento non si registrano feriti, ma secondo le fonti della Difesa almeno cinque soldati sarebbero in osservazione. (Virgilio Notizie)