Ubisoft ha annunciato di essere in vendita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per questo motivo sta "adottando misure decisive per riorganizzare il Gruppo al fine di offrire esperienze di gioco di altissimo livello, migliorare l'efficienza operativa e massimizzare la creazione di valore." Ubisoft ha annunciato, con un comunicato stampa chiamato "Strategic Update" di essere in vendita. Nel testo viene infatti detto in modo davvero esplicito che la compagnia ha "incaricato dei consulenti di primo piano per valutare diverse opzioni trasformative, così da massimizzare il valore per gli stakeholder (Multiplayer.it)
Su altri media
Sviluppato e pubblicato da Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows, il prossimo videogioco dedicato alla lotta tra assassini e templari, si è mostrato con un nuovo video dedicato al parkour, elemento cardine delle altre proposte del team francese. (The Games Machine)
Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows, che vedrà ora la luce il 20 marzo 2025, anziché il 14 febbraio. Questo rappresenta il secondo slittamento per il titolo, inizialmente previsto per il 12 novembre 2024, poi rimandato al 2025. (Spaziogames.it)
Sicuramente è una notizia in grado di cambiare gli equilibri europei nel settore dei videogiochi. Ma non è una notizia inattesa. Da tempo, infatti, nell’ambiente si vociferava che Ubisoft, che ha oltre18mila dipendenti a livello globale, di cui 4mila in Francia, fosse in vendita. (StartupItalia)
Quindi si tratta di uno slittamento di qualche settimana, considerando la data annunciata in precedenza del 14 febbraio 2025, motivato da questioni strategiche relative ai movimenti della compagnia, ossia alla probabile vendita della stessa. (Multiplayer.it)
Stando al messaggio di Marc-Alexis Coté di Ubisoft la nuova data di uscita del nuovo capitolo di Assassin’s Creed è fissata per il 20 Marzo, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Tramite un post sui propri canali social, Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Shadows subirà un nuovo rinvio e non uscirà più il 14 Febbraio come precedentemente annunciato. (Nerdmovieproductions)
L'azienda francese ha dichiarato di aver nominato consulenti per esaminare e perseguire varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative per estrarre il miglior valore per gli stakeholder. Sembra confermarsi quindi l'ipotesi di una potenziale vendita di Ubisoft, come suggerito da diversi report a fine 2023 che parlavano di discussioni con il colosso cinese Tencent per un'eventuale acquisizione. (Tom's Hardware Italia)