Euro 2024, Shevchenko mostra i resti della tribuna dello stadio di Kharkiv distrutto dalle bombe russe

Euro 2024, Shevchenko mostra i resti della tribuna dello stadio di Kharkiv distrutto dalle bombe russe
la Repubblica SPORT

A Monaco di Baviera, in Germania, dove si gioca la sfida del gruppo E di Euro 2024 tra Ucraina e Romania, il presidente della Federcalcio di Kiev, l'ex milanista Andriy Shevchenko, ha mostrato quel che resta di una tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti russi. Si tratta di un’installazione itinerante che sarà portata in tutte le città tedesche che ospiteranno le partite dell'Ucraina. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Un pezzo di tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti in Ucraina è stato esposto a Monaco di Baviera, alla presenza di Andrij Šhevchenko, presidente della federazione ucraina di calcio. (Open)

A Monaco di Baviera, in occasione della sfida del girone E di Euro 2024 tra Ucraina e Romania, vinta dai romeni 3-0, il presidente della Federcalcio di Kiev, l'ex milanista Andriy Shevchenko, ha presentato un’installazione per sensibilizzare sul conflitto in Ucraina: quel che resta di una tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv, dove si allenava la nazionale, completamente distrutto dai bombardamenti russi. (La Stampa)

Mykola Matviyenko - Età: 27 anni - Club Attuale: Shakhtar Donetsk - Club Precedenti: Karpaty Lviv (in prestito), Vorskla Poltava (in prestito) - Ruolo: Difensore centrale - Presenze in nazionale: 65 - Reti in nazionale: 0 Centrocampisti (La Gazzetta dello Sport)

Ucraina, alla fine basta esserci: "Siamo sotto i missili, il calcio aiuta anche chi combatte"

La nazionale ucraina gioca la sua prima partita di Euro 2024 contro la Romania alle 15:00 a Monaco. (Tiscali)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

È il colore che domina le maglie di entrambe le squadre. Romania-Ucraina (3-0) non può non essere stata una partita particolare. (La Gazzetta dello Sport)