Salva la donna aggredita dall’ex: “Lo rifarei anche altre cento volte, ma in tanti non si sono fermati”

Salva la donna aggredita dall’ex: “Lo rifarei anche altre cento volte, ma in tanti non si sono fermati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Reggio Emilia, 4 dicembre 2024 – Sta ricevendo complimenti da ogni parte: non solo da amici e conoscenti, ma anche da autorità e personalità pubbliche. Non si ritiene un “eroe”, ma ogni ora che passa si rende sempre più conto del valore del suo gesto compiuto lunedì mattina a Guastalla quando ha aiutato una donna che veniva aggredita dall’ex fidanzato, permettendo di evitare l’ennesimo caso di femminicidio (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Si erano separati da tempo, ma lui non lo accettava”. Da San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana (Mantova), sfogano dolore, rabbia e sconcerto i parenti stretti della 45enne accoltellata lunedì per strada – non divulghiamo le generalità dei protagonisti della vicenda per tutelarne l’identità –, a Guastalla, dall’ex convivente, e ora ricoverata all’ospedale di Reggio. (il Resto del Carlino)

Lei lo aveva lasciato, lui non lo accettava e ha organizzato la sua delirante vendetta: con una scusa le ha chiesto un incontro e poi, in auto, l’ha aggredita. È accaduto lunedì a Guastalla. (il Resto del Carlino)

Due giorni fa ero lì e ho fatto ciò che si doveva fare per difendere quella donna dall’aggressione dell’ex. «Quando commentavo da solo la vicenda di Giulia Cecchettin, mi dicevo sempre se fossi stato lì, avrei fatto di tutto per salvarla. (Corriere della Sera)

Istantanea di un femminicidio (per fortuna mancato). L'ex della 45enne arrestato per tentato omicidio

La sua fuga è durata alcune ore e adesso che i carabinieri lo hanno bloccato rischia l'accusa di tentato omicidio. È stato fermato nel Modenese l'uomo di 53 anni accusato di avere accoltellato l'ex compagna e averla scaricata in strada dall'auto in corsa a Guastalla (Reggio Emilia). (Today.it)

Erano partiti ieri mattina da San Matteo delle Chaiviche dove lei, 45enne, abita ma dopo essere saliti in auto hanno iniziato a litigare fino a quando a Gustalla l’uomo, un 41enne modenese, ha aggredito la ex colpendola alla gola con un coltello da cucina. (Mantovauno.it)

SAN MATTEO DELLE CHIAVICHE (Viadana)/ GUASTALLA (Re) L’auto ferma in mezzo alla strada, un uomo a cavalcioni su una donna a terra che alza un braccio, gesto disperato in cerca di aiuto. (La Voce di Mantova)