La testimonianza del soccorritore: "L’abbiamo assistita e tranquillizzata. Ci ha raccontato di essere perseguitata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– "Sto morendo, sto morendo", urlava la donna mantovana di 45 anni mentre veniva soccorsa, l’altra mattina a Guastalla, vittima della furia dell’ex fidanzato. Una scena che sarà difficile dimenticare per coloro che hanno effettuato il primo intervento di soccorso. Non solo per gli autisti in transito – uno dei quali in particolare non ha esitato a rischiare anche di ricevere una coltellata pur di dare una mano alla malcapitata, ferita, a terra e in preda all’ira dell’aggressore – ma anche per chi il soccorso lo pratica per mestiere. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
Rintracciato e arrestato nel modenese il 41enne accusato di aver accoltellato e abbandonato a Guastalla l’ex fidanzata 45enne di San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana, nella giornata di lunedì. (OglioPoNews)
La donna è stata ferita lungo la strada, a poca distanza dal ponte sul Po che collega Guastalla e Dosolo, nel Mantovano, sotto gli occhi dei passanti, ed è stata salvata da un camionista e da un equipaggio della Croce Rossa che stavano transitando da lì in quel momento. (Corriere Milano)
Si erano separati da tempo, ma lui non lo accettava”. Da San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana (Mantova), sfogano dolore, rabbia e sconcerto i parenti stretti della 45enne accoltellata lunedì per strada – non divulghiamo le generalità dei protagonisti della vicenda per tutelarne l’identità –, a Guastalla, dall’ex convivente, e ora ricoverata all’ospedale di Reggio. (il Resto del Carlino)
Il compagno non smette di colpirla, ma, per fortuna, la tragedia viene evitata grazie al tempestivo intervento di un 22enne residente a Verona. Con coraggio, Alen Halilovic ha messo fine all'aggressione: si è avvicinato e ha bloccato il 41enne, impedendogli anche di caricare nuovamente la donna ferita in macchina e ha anche documentato alcune fasi dell'episodio. (ilgazzettino.it)
È stato uno choc apprendere che si trattava proprio di lui: nessuno di noi, di chi lo conosce da anni se lo sarebbe mai aspettato". Ero appena rientrato a casa e ci siamo salutati velocemente. (il Resto del Carlino)
«Avrei fatto di tutto per salvare Giulia Cecchettin. Me lo sono sempre detto. (Corriere della Sera)