I Paperoni guadagnano una fortuna con la vittoria di Trump, aumenti per 64 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I 10 uomini più ricchi del mondo hanno visto aumentare ulteriormente le loro fortune dopo la vittoria elettorale di Donald Trump. La reazione positiva dei mercati finanziari ha infatti fatto lievitare il valore dei loro investimenti di 64 miliardi di dollari solo nella giornata di giovedì, segnando il maggiore incremento dal 2012, anno in cui il Bloomberg Billionaires Index ha iniziato a monitorare i loro patrimoni. (QuiFinanza)
Su altre testate
Tesla ha visto il prezzo delle sue azioni crescere del 7,6%, raggiungendo una capitalizzazione di mercato superiore ai 1.000 miliardi di dollari. È la prima volta da aprile 2022. Prosegue quindi la volata a Wall Street del produttore di auto elettriche dopo la vittoria di Donald Trump che ha visto tra i protagonisti anche il Ceo di Tesla Elon Musk. (Finanza Repubblica)
Gli investitori hanno valutato positivamente il coinvolgimento di Elon Musk, Ceo dell'azienda con il neoeletto presidente Donald Trump. Con Trump in carica, Musk e la sua azienda automobilistica riceveranno probabilmente meno controlli dalla Securities and Exchange Commission e dal Dipartimento di Giustizia, che stanno esaminando la tecnologia di assistenza alla guida di Tesla . (Tiscali Notizie)
In quanto titolare del 12% di Tesla, in 72 ore ha visto crescere la sua ricchezza di circa 30 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)
Con il corrispondente da Washington Andrea Vosti e con il giornalista Cristiano Valli da San Francisco, “Il Mondo là Fuori” ti fa capire gli interessi di Elon Musk: da proprietario di Starlink, SpaceX, Tesla, X, eccetera. (RSI.ch Informazione)
Ieri Wall Street ha guadagnato anche nell’attesa di un nuovo taglio dei tassi da parte della Federal Reserve, la banca centrale americana, che è poi arrivato. (Forbes Italia)
Elon Musk, l'amministratore delegato di Tesla, è un alleato del presidente-eletto. I titoli del colosso delle auto elettriche salgono del 7,6%, spingendo la sua capitalizzazione di mercato sopra i 1.000 miliardi di dollari per la prima volta dall'aprile del 2022. (Tiscali Notizie)