Cos'è l'alimentazione funzionale che segue Luisa Ranieri?

Cos'è l'alimentazione funzionale che segue Luisa Ranieri?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luisa Ranieri, in un'intervista al Corriere, ha detto di seguire l'«alimentazione funzionale» da molti anni, spiegando che il suo obiettivo «non è evitare l’invecchiamento, ma lo star bene, la salute». Di cosa si tratta? In sostanza è un modo di mangiare sano, ma con l'idea che il nostro corpo sia una «macchina» e il cibo il carburante che deve farla lavorare al meglio. L'idea nasce dalla cosiddetta «medicina funzionale», che si concentra sui disturbi manifestati dal paziente e sulla sua risposta allo stress. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L’attrice non è ossessionata dal tempo che passa, ma lavorando anche con la sua immagine non può non prestare un po’ di attenzione alla sua estetica. Così a ‘Il Corriere della Sera’ ha dettagliato il suo approccio, sottolineando tra le altre cose di evitare i raggi solari che danneggiano la pelle. (Gossip News)

L’alimentazione funzionale è un tema sempre più discusso, soprattutto da chi cerca di coniugare salute, bellezza e benessere psicofisico. Recentemente, Luisa Ranieri, attrice italiana protagonista del film Diamanti di Ferzan Özpetek, ha condiviso in un’intervista la sua visione serena dell’invecchiamento e il suo approccio alla cura di sé, citando proprio l’alimentazione funzionale. (ReWriters)

Luisa Ranieri, in questi giorni al cinema nel corale Diamanti di Ferzan Ozpetek, a 51 anni ha una forma invidiata, così intervistata dal Corriere della Sera l'attrice napoletana ha voluto cedere alla tentazione di chi è nella sua posizione: spiegare il suo segreto o i suoi segreti per un invecchiamento senza paranoie e per una forma fisica ottimale, con un determinato stile di vita fatto non di ossessioni, ma di un meditato buonsenso. (ComingSoon.it)

Luisa Ranieri: «Faccio alimentazione funzionale da molto tempo, non prendo sole da 20 anni e mi alleno. Le rughe? Le tollero»

L'attrice napoletana, icona di eleganza e fascino senza tempo, ha raccontato al Corriere della Sera il suo approccio alla bellezza e alla cura di sé. Luisa Ranieri svela il segreto della sua bellezza: "Alimentazione funzionale, da 20 anni non... (AreaNapoli.it)

Ha recitato in miniserie come Maria Goretti di Giulio Base, La omicidi di Riccardo Milani e con Massimo Ghini e, nel 2005, Cefalonia con Luca Zingaretti, che ha sposato nel 2012 e dal quale ha avuto le due figlie Emma e Bianca. (Sky Tg24 )

Sdraiata a letto su un fianco, in sottoveste di pizzo nero, nel 2001 entrava dal piccolo schermo nelle case bollenti degli italiani per pubblicizzare una bevanda tipicamente estiva. Con quella frase da subito tormentone, napoletaneggiante, come lei che è del Vomero, quartiere partenopeo alto: «Anto’, fa caldo». (Corriere della Sera)