Terremoto in provincia di Catanzaro, in Calabria, a Miglierina. Magnitudo 3.1. Ecco qui i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Scossa di terremoto registrata a Miglierina (CZ) Il 21 Marzo 2025 ore 03:33 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e profondità 10 km a Miglierina (CZ). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Alcune di bassa intensità, altre distintamente avvertite dalla popolazione; in particolare, un sisma di magnitudo 3.3, il più alto della giornata, è stato registrato alle 14.46 con epicentro a Tiriolo, ad una profondità di 8 chilometri. (LaC news24)

La terra continua a tremare in Calabria. Nella serata del 20 marzo 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha colpito il territorio di Miglierina (CZ) alle ore 21:25, con un ipocentro localizzato a una profondità di 9.3 km. (MeteoWeb)

Sulla questione terremoto sono inaccettabili le dichiarazioni che sto leggendo ed ascoltando in questi giorni da parte dell’amministrazione comunale. Dovete dire la verità ai cittadini ed ai genitori. (CatanzaroInforma)

Al momento, comunque, nessun danno viene segnalato. Ai vigili del fuoco sono giunte alcune telefonate ma soprattutto di persone spaventate che segnalavano il sisma ma senza richieste di intervento. (Gazzetta di Parma)

Alle 23.32 e alle 3.41 scosse del 2.2 della scala Richter con epicentro Tiriolo e profondità attorno ai dieci chilometri. (CatanzaroInforma)

I comuni più vicini all'epicentro della scossa delle ore 3.33, spiega l'Ingv, sono stati quelli di Tiriolo, Miglierina e Amato. Già nella giornata di ieri nella stessa zona l'Ingv aveva registrato diverse scosse, la più forte delle quali di magnitudo 3.3. (Adnkronos)