Meteo, intensa perturbazione nella seconda parte della settimana: quanto dura il maltempo? La tendenza da venerdì 4

Meteo, intensa perturbazione nella seconda parte della settimana: quanto dura il maltempo? La tendenza da venerdì 4
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Un'intensa perturbazione atlantica, la numero 2 di ottobre, investirà l'Italia nella giornata di giovedì determinando forte maltempo e dando vita a un vortice ciclonico che si svilupperà sul Mediterraneo, proprio a ridosso del nostro Paese. I suoi effetti si faranno sentire in gran parte dell'Italia anche nella giornata di venerdì 4 ottobre, con qualche pioggia possibile anche nel corso del weekend. (METEO.IT)

Su altri media

1 di 1 ‘ Regioni centrali e nord-est saranno le aree che probabilmente riceveranno più pioggia nei prossimi 6 giorni, ma come si evince dalla mappa pioverà un po’ su tutta l’Italia. (MeteoLive.it)

Nelle prossime ore una nuova perturbazione, l'ennesima di questo burrascoso periodo, raggiungerà l'Italia provocando il ritorno della pioggia che, in qualche caso anche copiosa, colpirà diverse regioni nel corso della settimana. (iLMeteo.it)

Lo scenario climatico della scorsa settimana ha visto l'Italia divisa isostanzialmente in due, con condizioni addirittura da piena Estate Sud e su parte del Centro. Ulteriore calo termico nei prossimi giorni su tutto il Paese (iLMeteo.it)

Meteo: inizia fase di maltempo, ecco fino a quando durerà

La prima perturbazione di Ottobre, l’ennesima di questo turbolento Autunno, sta per raggiungere il Mediterraneo. Un fiume d’aria fresca nord-atlantica sta attraversando in queste ore l’Europa centrale ed è pronta ad immergersi nel “mare nostrum“, favorendo lo sviluppo di una depressione molto insidiosa, che con alta probabilità ci farà compagnia per almeno 5 giorni, tra mercoledì e domenica! (MeteoLive.it)

Stando alle previsione de IlMeteo.it e dell'Aeronautica Militare è opportuno prepararsi a una brusca inversione di tendenza sul fronte climatico in quanto passeremo dal caldo al freddo in sole 24 ore. (Corriere della Sera)

L’arrivo di condizioni meteo avverse in Italia è imminente, con l’approssimarsi di un potente vortice ciclonico che, muovendosi verso l’Europa Centrale, scenderà verso le nostre latitudini. (Meteo Giornale)