“Mina Settembre” nella Napoli solidale. Serena Rossi: “Qui si ride e si piange”

“Mina Settembre” nella Napoli solidale. Serena Rossi: “Qui si ride e si piange”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA — C’è sempre bisogno di happy end. Sarà per questo che Mina Settembre, la serie diretta da Tiziana Aristarco, liberamente ispirata ai libri di Maurizio de Giovanni, ha avuto tanto successo. Anche nella terza stagione, su Rai 1 dal 12 gennaio, si va nella stessa direzione, in una Napoli bella e solidale dove i problemi si risolvono. L’assistente sociale Serena Rossi, dopo aver lasciato il mar… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La riduzione del canone a 70 euro nel 2024 era stata introdotta con la legge di bilancio di quell’anno, con l’obiettivo di alleviare il carico fiscale sui cittadini. Il canone Rai torna al centro del dibattito pubblico con l’annuncio del ritorno al costo di 90 euro per il 2025. (Frosinone News)

Tv, torna Serena Rossi con 'Mina Settembre' l'assistente sociale più amata 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

L’imprimatur è dei più nobili anche se molto poco è rimasto di quella fulgida idea iniziale firmata Maurizio De Giovanni. (La Stampa)

Serena Rossi: "Io e Mina Settembre. Dalla parte degli ultimi, sempre con un sorriso"

C'è tanta gratitudine sul volto di Serena Rossi che da domenica in prima serata torna a indossare i panni dell'amata assistente sociale Mina Settembre per il pubblico di RaiUno . (ilmattino.it)

‘Mina Settembre’, l’indomita assistente sociale napoletana interpretata da Serena Rossi, torna su Rai1 in prima serata, a partire da domenica 12 gennaio. Nella terza stagione della fiction – che nelle precedenti edizioni ha dominato gli ascolti della domenica sera con una media di oltre quattro milioni di spettatori – il pubblico ritroverà Mina al lavoro nel consultorio di uno dei quartieri più difficili di Napoli, il Rione Sanità, alle prese con quotidiane ingiustizie, povertà e miseria. (LAPRESSE)

Dopo le prime due trionfali stagioni, arriva ora la terza: sei serate in onda su Raiuno da domenica 12 gennaio. Bertuccioli Con quel suo sguardo allegro, il viso sempre pronto a illuminarsi in un sorriso, Serena Rossi ha fatto dell’assistente sociale Mina Settembre uno dei personaggi più amati della televisione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)