Maltempo a Chieti Scalo: via Treste è inondata dal fango, chiusi i sottopassi. Preoccupa l'Alento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CHIETI. Il maltempo, con pioggia battente da questa mattina, sta creando disagi a Chieti in zona Scalo dove polizia locale e Protezione civile comunali sono operative e sono stati chiusi tutti i sottopassi. Via Treste, inondata dal fango, è stata chiusa. Preoccupa il fiume Alento, a rischio esondazione. E' stata quindi chiusa la strada per Villamagna. Delicata la situazione al canile gestito da un'associazione, vista la vicinanza dell'Alento. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altre testate
La città di Pescara, adagiata sulla costa adriatica e attraversata dal fiume che ne porta il nome, ha vissuto nel corso degli anni diversi episodi di dissesto idrogeologico che ne hanno segnato profondamente il territorio e la memoria collettiva. (MeteoWeb)
Allerta meteo in Abruzzo: il punto sull’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla regione. Sotto osservazione l’ingrossamento del fiume Pescara e del fiume Alento. A Chieti scuole chiuse per due giorni. (Il Centro)
Dopo i disagi registrati a Chieti e Francavilla, anche a Pescara l'omonimo fiume comincia a superare i margini. La polizia municipale ha chiuso già dalle prime luci del mattino gli accessi ai lungofiume. (la Repubblica)
La chiusura riguarda il tratto compreso tra il km 203,200 (Rotatoria di Turrivalignani) e il km 204,000 (innesto con via Pescarina). Il traffico è deviato sulla viabilità comunale (Via Pescarina). (Anas)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Anche oggi l’Abruzzo si è svegliato sotto la pioggia: il maltempo porta smottamenti e allagamenti. Il fiume Pescara esce dagli argini (Rete8)