«Siamo venuti in pace, a nome di tutta l'umanità»: i primi passi dell'uomo sulla luna 55 anni fa

«Siamo venuti in pace, a nome di tutta l'umanità»: i primi passi dell'uomo sulla luna 55 anni fa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Luglio Il primo allunaggio della storia avvenne il 20 luglio 1969. La missione fu quella dell’Apollo 11 con l’equipaggio composto Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins. Dopo oltre mezzo secolo la Nasa si prepara a ritornare «Here men from the Planet Earth first set foot upon the moon, July1969, A.D.We came in peace for all mankind». «Qui, uomini dal pianeta Terra posero piede sulla Luna per la prima volta, luglio 1969 d. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora la storia è completamente diversa. L’uomo ritornerà sulla Luna e, finalmente, per rimanerci. (Corriere della Sera)

Neil Armstrong, con la missione Apollo 11, fu il primo essere umano a camminare sul suolo lunare. Un avvenimento che ha cambiato per sempre la storia: sono passati 55 anni dall'allunaggio. (San Marino Rtv)

Alle 22.17 italiane del 20 luglio 1969 l'Apollo 11 portava a termine la prima parte della missione : il modulo lunare toccava il suolo e alle 4.56 il comandante Neil Armstrong diventava il primo uomo a camminare sulla Luna . (L'Eco di Bergamo)

21 luglio, 55 anni fa il primo uomo sulla Luna. E nel 2026 la prima donna

Wikipedia (il Giornale)

In questi 55 anni quella “passeggiata” è stata più volte messa in discussione: un falso, una montatura della Nasa. Anche oggi ha successo un film che sostiene questa tesi: “Fly me to the Moon - Le due facce della Luna”, incita a una polemica che in America ha accompagnato le missioni Apollo. (quotidianodipuglia.it)

Gli astronauti dell’Apollo 11 Neil Armstrong, Michael Collins ed Edwin ‘Buzz’ Aldrin completarono il primo allunaggio avvenuto poche ore prima, il 20 luglio, raggiungendo così l’obiettivo del presidente John F. (LA NAZIONE)