Dal primo gennaio aumentano le multe: pagheremo decine di euro in più per divieti e infrazioni

Dal primo gennaio aumentano le multe: pagheremo decine di euro in più per divieti e infrazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Da questi anni di inflazione solo le multe erano uscite indenni. Presto, però, la tregua potrebbe finire anche per loro. A lanciare l’allarme è Assoutenti, preoccupata dal rincaro che dal 1° gennaio 2025 riguarderà tutte le principali violazioni stradali, punite con decine di euro in più. Solo un intervento della politica potrebbe evitare questo epilogo, come… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Timore delle multe? Dal 2025 per gli automobilisti italiani arriverà un’altra tegola non di poco conto: ecco di cosa si tratta. Le multe sono un vero e proprio tasto dolente per numerosi automobilisti italiani. (Mondo Motori)

Sugli automobilisti italiani rischia di abbattersi una nuova ondata di rincari a partire dal prossimo 1 gennaio 2025. Lo denuncia Assoutenti che ricorda come - senza un intervento del governo - le multe stradali subiranno un aumento del 6%, dovuto all'adeguamento all'inflazione previsto dal Codice della strada. (Trentino)

Negli ultimi anni, il tema delle multe stradali ha assunto un’importanza crescente nel dibattito pubblico italiano, non solo per il loro impatto economico sulle tasche dei cittadini, ma anche per le implicazioni legate alla sicurezza stradale e alla governance locale. (wigglesport.it)

Multe stradali, rischio stangata nel 2025. Assoutenti: «Ecco di quanto aumenteranno»

195 del Codice della strada, secondo cui “La misura delle sanzioni amministrative pecuniarie è aggiornata ogni du… Lo denuncia Assoutenti che ricorda come – senza un intervento del governo - gli importi delle sanzioni per violazioni stradali subiranno un aumento così come previsto dall’art. (La Stampa)

Occhio quando si guida perché le multe saranno più salate. L'allarme arriva dalle associazioni dei consumatori che ricordano come l'aggiornamento sia stato sospeso negli ultimi due anni per evitare aggravi dopo l'epidemia Covid, ma rischi ora - senza un intervento del governo - di accumularsi e scattare automaticamente. (ilmessaggero.it)

Rischio stangata sulle multe stradali nel 2025. Assoutenti ricorda che, senza un intervento del governo, subiranno un aumento del 6% dovuto all'adeguamento all'applicazione prevista dal Codice della strada. (ilmessaggero.it)